Strato 88: Abysm, reame di Demogorgon

Strato 88: Abysm, reame di Demogorgon


L'88° strato abissale di Demogorgon, chiamato anche le Pianure Salmastre, è in gran parte occupato da uno sconfinato oceano salato, qua e là costellato da picchi e pinnacoli di roccia, usati come punti d’appoggio dai demoni volanti. Le profondità dell’oceano sono il dominio di Wastrilith, Kraken, Ixitxachitl e Aboleth in perenne lotta tra loro, ma tutti si inchinano a Demogorgon.

Il dominio di Demogorgon, autoproclamatosi Principe dei Demoni, si estende anche su altri strati, e vaste aree hanno l’aspetto di una foresta primordiale occupata da dinosauri, scimmie selvagge e mostruosi volatili, oltre ovviamente dai demoni. Non ci sono non-morti nel reame di Demogorgon.

Luoghi d’interesse

  • Abysm: E’ la dimora di roccia di Demogorgon. E’ guardata dai più potenti rappresentanti delle specie servitrici del signore abissale; Tra i più fedeli si conta Severik, un grande guerriero balor al comando di uno squadrone di guardie nere marilith, ognuna dotata di un recuperatore come cavalcatura e compagno. La dimora di Demogorgon, oltre che delle sue armate di hezrou, aboleth, scrag, skum e altri, pullula anche di costrutti malvagi, golem e recuperatori. Il principe demone infatti si diletta nel dar vita a nuove creature nefande; i primi recuperatori pare sia stato lui a crearli. La parte emersa della fortezza, che consiste in due torreggianti guglie affusolate che terminano in due minareti a forma di teschio, è solo la famosa “punta dell’iceberg”; nelle profondità oceaniche si dipanano sale e grotte buie, umide e fredde, anche se sfarzosamente decorate. Solo a volte Demogorgon impiega le sue forze nella Guerra Sanguinosa, preferendo attaccare i Sahuagin e lottare contro gli altri signori abissali, in particolare Orcus e Graz'zt.
  • Ungorth Reddik: Demogorgon possiede anche una grande fortezza, Ungorth Reddik, nascosta nelle paludi dello strato.

MAPPE

Mappa di una sezione di Fauce Spalancata

Una mappa di Abysm - by Jared Blando

GALLERY

La fortezza di Abysm, la dimora di Demogorgon - by Ralph Horsley


Bibliografia
1. James Jacobs, Erik Mona, Ed Stark, Codex Immondo I: Orde dell'Abisso, Wizards of The Coast e Hasbro, 2006-06
2. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License