Eoni Akhana

Eoni Akhana


Quattro braccia grigie sporgono da una massa vorticosa somigliante ad un occhio gigante da cui penzola un'appendice simile ad una coda.

Eone akhana

Ruolo

Gli akhana supportano l'incarico sulla dualità della vita e della morte. Essi percepiscono l'esistenza di cose vivento come cruciale per mantenere l'equilibrio cosmico. Comprendono anche la profonda influenza che le cose viventi hanno sul cosmo e, se viene trascurata, la sua abilità nel creare terribili conseguenze. In queste condizioni, la vita deve essere la via per la morte.

Consuetudini

Gli akhana errano lungo le strade secondarie del multiverso, costantemente in caccia degli squilibri nella vita. Come essi giudichino questi squilibri non è ben noto presso i non-eoni e gli eoni sono straordinariamente privi di motivazione nel giustificare le decisioni degli akhana quando interrogati su di loro. Conseguentemente, l'obiettivo degli attacchi e dell'attenzione degli akhana di solito sembra arbitrario o addirittura casuale alla maggior parte delle creature - non sempre essi focalizzano l'attenzione sui più forti o sui più deboli membri di un gruppo.

Descrizione fisica

un akhana è alto 5 piedi in statura e pesa 120 libbre. Il suo strano corpo centrale sembra vaporoso, ma è stranamente solido (e viscido) al tocco.

Origini del nome

Nel contesto della mitologia gnostica, la parola greca akhana è tradotta con verità o amore.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiary 2, Paizo Publishing, 2010

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License