Come tutte le città, Sigil ha la sua periferia degradata, dove vivono i rifiuti della società, dove un coltello nella trachea è considerata morte naturale, e dove le forze dell'ordine preferiscono non andare. Naturalmente, essendo la città circolare, non si può dire che l'Alveare sia una periferia - ma il resto della descrizione calza a pennello. Nell'Alveare si trovano i criminali e i poveri, chi vuole nascondersi e chi ha perso la ragione dopo aver visto i Piani.
E' una zona grande e squallida, dove le fazioni meno legali come gli Anarchici e gli Xaositect trovano rifugio, e dove quelle meno interessate ai beni materiali, come la Trista Cabala e i Dustmen hanno stabilito i loro quartier generali.
Video: "Planescape - La Guida del Mimir ai Quartieri di Sigil: l'Alveare"
di Tellers From The Crypt
Articolo che riporta il testo del video
Mappe dell'Alveare
GALLERY
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)