Gilda degli Anarchi (Anarch's Guild)

Gilda degli Anarchi (Anarch's Guild)

Anarchi - scheda (Setta)

Dati generali

Conosciuti come: Dominatori del Caos, Custodi

Leader attuale: no

Membri noti: Thelinagra

Politica

Sede: no

Piani affini: Limbo

Gerarchia: no

Alleati: no

Sgraditi: no

Nemici: no

Simboli

Simbolo: no

Gilda degli Anarchi - by Tony Diterlizzi

Conosciuti anche come Dominatori del Caos (Chaos Masters) o Custodi (Groundsmen). Al contrario di molte altre Sette, la Gilda ha uno scopo ben preciso a livello locale - anche se "locale" nello specifico si riferisce all'intero Piano di Limbo. La Setta è praticamente sconosciuta al di fuori di Limbo, dato che il suo unico fine è di addestrare gli Anarchi nell'abiltà di plasmare il Caos. E dato che si tratta di una capacità che può essere esercitata solo sulla turbinante materia caotica di Limbo, non c'è motivo per i dominatori di Caos di lasciare il Piano. Sono tenuti in grande considerazione dagli abitanti di Limbo, escludendo gli slaad, dato che sono in grado di creare e mantenere terreni solidi e interi insediamenti.

Per chi fosse interessato nella manipolazione del Caos, è bene sapere che si tratta di una abilità che nelle mani di un maestro bene addestrato può produrre risultati prodigiosi, ma anche che la Gilda è una istituzione strettamente githzerai, e data la natura isolazionista della loro razza, è difficile imbattersi in un babbo di una differente razza che sia a conoscenza del buio di questa disciplina.

Figure di spicco

Thelinagra è una Anarca githzerai che insegna nel suo studio, nel Quartiere Basso di Sigil, l'arte del plasmare il Caos. In realtà Thelinagra è una supplicante del Limbo, il cui spirito è stato risucchiato su Sigil, e che ha plasmato il proprio corpo dalla materia stessa del Caos. Infatti, ad ogni incontro Thelinagra non appare mai del tutto uguale alla volta precedente.


Bibliografia
1. Tratto da "Anarch's Guild" su "wiki.sigil-planarlegends.com" - vedi la pagina
2. Per approfondimento vedi "Anarchs" su "www.mimir.net" - vedi la pagina
3. J. Grubb, B. R. Cordell, D. Noonan, Manuale Dei Piani (pag. 94), Wizards of The Coast e 25 Edition, 2001-08
4. Ray Vallese, Uncaged: Faces of Sigil (pag. 124), TSR, 1996-03, (cod. 2624)
5. Wolfgang Baur, Rick Swan, In The Cage: A Guide to Sigil (pag. 14), TSR, 1995-05, (cod. 2609)
6. Lester Smith, Wolfgang Baur, Planes Of Chaos: The Travelogue (pagg. 24, 26), TSR, 1994-07, (cod. 2603)
7. Lester Smith, Wolfgang Baur, Planes Of Chaos: The Book of Chaos (pagg. 49, 61-62, 64-66, 71, 73, 76, 78-79), TSR, 1994-07, (cod. 2603)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License