Anarchi - scheda (Setta)
Dati generali
Conosciuti come: Dominatori del Caos, Custodi
Leader attuale: no
Membri noti: Thelinagra
Razze più comuni: Githzerai
Classi più comuni: no
Allineamenti affini: no
Politica
Sede: no
Piani affini: Limbo
Gerarchia: no
Alleati: no
Sgraditi: no
Nemici: no
Simboli
Simbolo: no
Conosciuti anche come Dominatori del Caos (Chaos Masters) o Custodi (Groundsmen). Al contrario di molte altre Sette, la Gilda ha uno scopo ben preciso a livello locale - anche se "locale" nello specifico si riferisce all'intero Piano di Limbo. La Setta è praticamente sconosciuta al di fuori di Limbo, dato che il suo unico fine è di addestrare gli Anarchi nell'abiltà di plasmare il Caos. E dato che si tratta di una capacità che può essere esercitata solo sulla turbinante materia caotica di Limbo, non c'è motivo per i dominatori di Caos di lasciare il Piano. Sono tenuti in grande considerazione dagli abitanti di Limbo, escludendo gli slaad, dato che sono in grado di creare e mantenere terreni solidi e interi insediamenti.
Per chi fosse interessato nella manipolazione del Caos, è bene sapere che si tratta di una abilità che nelle mani di un maestro bene addestrato può produrre risultati prodigiosi, ma anche che la Gilda è una istituzione strettamente githzerai, e data la natura isolazionista della loro razza, è difficile imbattersi in un babbo di una differente razza che sia a conoscenza del buio di questa disciplina.
Figure di spicco
Thelinagra è una Anarca githzerai che insegna nel suo studio, nel Quartiere Basso di Sigil, l'arte del plasmare il Caos. In realtà Thelinagra è una supplicante del Limbo, il cui spirito è stato risucchiato su Sigil, e che ha plasmato il proprio corpo dalla materia stessa del Caos. Infatti, ad ogni incontro Thelinagra non appare mai del tutto uguale alla volta precedente.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)