Ancella Diabolica o Gylous (Handmaiden Devil or Gylou)

Ancella Diabolica o Gylous (Handmaiden Devil or Gylou)


Tentacoli gemelli si allungano dalla corona di questa femminile testa di immondo, mentre il suo corpo più in basso sboccia in un abito di viticci che si contorcono.

Note come gylous, Madri del Dolore, e Dame dell'Aborto (Maids of Miscarriage), le ancelle diaboliche partecipano ai capricci e agli schemi delle poche signire femminili dell'Inferno. Potenti fra i diavoli, le gylous possono comandare molti diavoli minori, nutrendo tuttavia un favoritismo esclusivo per le erinni. Analogamente alle manipolative matrone fra le decadenti corti mortali, queste ingannatrici nascondono la loro incomprensibile malvagità sotto illusioni di bellezza, gentilezza e tradizione. Le gylous detestano particolarmente i bambini. Si batte che il pianto persistente di un bambino possa a volte far sì che queste immonde abbandonino le loro illusioni e attacchino brutalmente.

Una gylou pesa 160 libbre ed è alta esattamente 5 piedi e mezzo — anche se molte sistemano i tentacoli che germogliano dalla loro testa in alte, elaborate acconciature.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. J. Bulmahn, W. Baur Pathfinder Roleplaying Game - Bestiary 2, Paizo Publishing, 2010

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License