Gli Angeli in 4a Edizione

Gli Angeli in 4a Edizione

Angeli in 4a edizione - by Julie Dillon

In 4a edizione gli angeli sono diventati servitori delle divinità, nati all’alba dei tempi forse dall’essenza stessa del Mare Astrale e non sempre di allineamento buono. Sono stati impiegati come eserciti divini nella lotta ancestrale contro i Primordiali e le loro schiere di Arconti. Ancora oggi servono spesso le divinità, sia per vocazione che per profitto, e sono mercenari al soldo di chi può pagare il loro prezzo. Sono più attivi rispetto agli dei nelle faccende del mondo materale.

Quasi tutti gli angeli sono di forma vagamente umanoide, con ali e la parte inferiore del corpo che svanisce in una scia di energia lucente.

Le tipologie principali di angeli in 4a sono:

  • Angeli della Battaglia (Angel of Battle) – che comandano gli angeli del valore e gli eserciti mortali.
  • Angeli della Protezione (Angel of Protection) – guardiani e guardie del corpo.
  • Angeli del Valore (Angel of Valor) – gli angeli di rango più basso.
  • Angeli della Vendetta (Angel of Vengeance) – che portano punizioni e abbattono coloro che offendono le divinità.

Bibliografia
1. Manuale dei Mostri, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2008-06
2. Vari altri manuali della 4a edizione di Dungeons & Dragons

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License