Apisirahts

Apisirahts

Scheda: Apisirahts


- Titolo: no

- Epiteti: La Stella del Mattino

- Livello di Potenza: Divinità intermedia

- Simbolo: Una stella che sorge sopra un sole

- Piano di residenza: Piano Etereo, Confine Etereo, Mondo degli Spiriti

- Genere: Maschio

- Allineamento: Legale Buono

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: LB

- Domini: Bene, Legge, Purificazione, Rinnovamento, Vita

- Mantelli: no

- Pantheon: Amerindio

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: Lasso


Ad Apisirahts il Grande Spirito ha affidato il Respiro della Vita, che deve essere diffuso sulla terra ad ogni alba. Apisirahts è libero di usare questo potere come meglio crede, ma generalmente è un dio benevolo che esegue il suo dovere fedelmente. La Stella del Mattino può infondere la vita in qualsiasi materiale, perfino la roccia. Anche i suoi chierici devono sempre sforzarsi di promuovere la vita in ogni suo aspetto, e hanno il divieto assoluto di uccidere.

Visibile dal Piano Materiale come l'ultima stella nel cielo ogni mattina, nella sua vera forma questo dio è simile a un giovane dipinto di rosso che indossa un paio di mocassini, una veste pesante, una singola e morbida piuma d'aquila (anch'essa dipinta di rosso) e una fascia sulla fronte.


Bibliografia
1. James M. Ward, Troy Denning, Legends & Lore, TSR, Agosto 1990 (cod. 2108), p. 22.
2. Tratto dalla pagina "Panteon Amerindio" su "sigilonline.altervista.org" - vedi la pagina.

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License