Gli arconti Lanterna sono la forma più pura e basilare degli arconti, pronti a combattere strenuamente in nome della giustizia, ma ancora poveri della saggezza degli altri arconti, che li trattano come bambini da guidare lungo il percorso verso la virtù.
Sono i supplicanti nati dalle anime dei mortali su Celestia, e popolano soprattutto il primo strato del piano; appaiono come globi luminosi fluttuanti. Difficilmente lasciano Monte Celestia, perchè come tutti i supplicanti al di fuori del loro piano rischiano l’oblio eterno. Gli arconti Lanterna sono molto amichevoli, e cercano sempre di prestare aiuto per quanto possibile, data la loro forma incorporea. In combattimento si gettano nella mischia colpendo i nemici con raggi di pura luce.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)