Gli argenach si trovano ovunque venga minacciato l'Equilibrio, fomentando, ispirando, istigando e manovrando affinché nessuna delle parti coinvolte riesca a sopraffare le altre. Tra i Rilmani sono loro che si occupano di eseguire le parti più delicate e cruciali nel grande compito della razza Rilmani, aiutando a mantenere l'Equilibrio nel Multiverso laddove non riesca da solo a bilanciarsi.
Secondo i Rilmani il mondo dei mortali gioca un ruolo fondamentale nella lotta tra forze contrapposte del Multiverso, e difatti gli argenach agiscono principalmente negli innumerevoli universi del Piano Primario. Sono solitari e riservati, rispondono solo agli aurumach e si muovono decidendo in autonomia come agire per ristabilire l'ordine.
Nelle Terre Esterne si mostrano come alti umani dalla pelle argentata e dal portamento fiero, spesso vestiti di bianco e con al loro fianco grandi spade dalla lama larga, ma in missione assumono l'aspetto più congeniale per poter agire liberamente e in incognito. Lo stesso argenach potrebbe essere il vecchio capovillaggio che offre la sua saggezza per la causa della rivolta, e nello stesso tempo il subdolo consigliere del tiranno di turno.
In combattimento gli argenach possono contare sulla propria forza e maestria nelle armi, su di una rosa di formidabili abilità magiche, e sulla capacità innata di emettere letali raggi argentati dal palmo delle mani.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)