Argenteo (Silver)

Argenteo (Silver)

Argenteo - by Ramon Perez

Appaiono come giovani donne evanescenti, composte di fiamma e luce lunare, i lunghi capelli azzurri e la pelle lattea; se lo desiderano, possono manifestare ali piumate con cui volare.

Questi celestiali buoni ma volubili vivono per lo più presso i Cancelli della Luna su Ysgard, dove servono la dea Selune. A volte vengono confuse con i Frammenti, ma pare siano creature differenti. Convivono pacificamente con le lillend, ma le considerano poco emotive e troppo rigide, per cui si tengono a distanza. Hanno un carattere benigno, ma sono molto permalose e poco costanti; con i giusti complimenti si può facilmente ottenere il loro aiuto. Si trovano anche al servizio di altre divinità lunari benigne, come Sehanine Arcodiluna su Arborea.

vedi anche:


Bibliografia
1. Thomas M. Costa, Outsiders of the Forgotten Realms in Dragon Magazine #353, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 2007-03

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License