Asura Aghasura

Asura Aghasura


Questa immensa creatura sembra un serpente a sonagli cornuto, tranne per due braccia muscolose che impugnano delle scimitarre.

Asura Aghasura - by Alex Alexandrov

Descrizione e ruolo

Gli aghasura, detti anche gli avvelenatori, sono enormi immondi che hanno perfezionato l'arte dell'imboscata ed eseguono compiti di guardia e massacro. Un aghasura è lungo 9 metri e pesa circa 7 tonnellate.

Origini

Si dice che questi inquietanti mostri serpentiformi siano nati quando una divinità ha concesso il libero arbitrio ai suoi serpenti da compagnia prediletti che però, quando vennero lasciati liberi di agire, si intrufolarono nel tempio preferito della dea, uccidendo tutti i suoi sacerdoti di rango più elevato. I serpenti che sopravvissero alla furia della divinità divennero i primi aghasura.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2009

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License