Asura Tripurasura

Asura Tripurasura


Questa minuscola mostruosità ha il corpo di un uomo muscoloso, una corona di corna arricciate e occhi che splendono come rubini.

Asura Tripurasura - by Alex Alexandrov

Descrizione e origini

I tripurasura, gli astuti, sono i più deboli tra gli asura, non manifestazioni di errori divini ma creazioni dei più potenti tra gli asura che mostrano il loro disprezzo per gli déi dando vita a imitazioni blasfeme delle loro creazioni. Un tripurasura appena creato di solito esiste per una di queste due ragioni: dare a un saggio asurendra del materiale grezzo con cui creare asura più potenti o andare alla ricerca di mortali, specialmente incantatori, da reclutare al servizio della causa degli asura.

Consuetudini

Usando i suoi poteri per assumere una forma piacevole o innocua, un tripurasura vaga per il multiverso alla ricerca di mortali devoti da corrompere. Quando incontra un incantatore promettente - solitamente uno che abbia una sorta di legame con una chiesa o una religione ma non necessariamente un incantatore divino - il tripurasura si presenta come un apprendista, un pellegrino o un altro tipo di studente curioso, desideroso di imparare. Il tripurasura nasconde la sua vera natura e i suoi poteri, alla ricerca di opportunità per deviare il suo "maestro" da decisioni che potrebbe aver preso con intenti benevoli per dirigerlo verso azioni che favoriscano il crollo delle credenze religiose, della fede e della società. Quando, inevitabilmente, l'incantatore ribelle si scontra con la giustizia o viene affrontato da coloro che cercano vendetta, il tripurasura scompare per osservare lo stadio finale della sua caduta in disgrazia; dopodiché va in cerca di una nuova vittima in una nuova città o regione.

Tripurasura come famigli

Alcuni incantatori, d'altra parte, cercano questi piccoli immondi per utilizzarli come famigli. Un tripurasura considera molto importanti queste opportunità, dato che non ha bisogno di abbandonare il suo "maestro" una volta che ha terminato il suo lavoro e può continuare a diffondere il suo programma fintanto che il suo padrone sopravvive.
Un incantatore dev'essere legale malvagio, almeno di 7° livello e avere il talento Famiglio Migliorato per ottenere un tripurasura come famiglio.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2009

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License