Avoral

Avoral

Guardinal (agathion) avoral - by Eva Widermann

Gli avoral sono gli esploratori e gli schermagliatori dei guardinal. In battaglia si occupano dei lanciamagie, e su Elysium è loro il compito di pattugliare i cieli.

Hanno l’aspetto di uomini o donne dal torso muscoloso, al posto delle braccia hanno grandi ali da aquila, dotate di piccole mani alla seconda articolazione con cui possono manipolare normalmente gli oggetti quando le ali sono ripiegate. Hanno rostri al termine delle gambe ricoperte di piume e code piumate per manovrare in volo; anche se il viso è marcatamente umano, i capelli sembrano più copricapi di piume e gli occhi sono di un giallo dorato.

Sono perfettamente in grado di combattere anche a terra, ma in aria riescono a sfruttare al meglio le loro abilità di volo, e i loro letali artigli. Possiedono una vista eccezionale e diverse capacità magiche, come il poter lanciare dardi incantati e un potente fulmine.

Sono cacciatori eccellenti, ma non uccidono mai per sport o divertimento, e in genere amano consumare i loro pasti in maniera civile. Gli avoral sono creature piuttosto solitarie, e nascono con un profondo desiderio di librarsi liberi nell’aria e di viaggiare alla scoperta dell’ignoto. Diversi avoral lasciano il loro piano senza più tornare, guidati dal loro desiderio di avventura.

GALLERY

Avoral - by Tony Diterlizzi

"Avoral" - by Tony Diterlizzi

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. R. Baker, K.S. Boomgarden, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995-09
2. Christopher Perkins, Dungeons & Dragons 2ed – Warriors of Heaven, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1999-09 (cod. 11361)
3. Skip Williams, Dungeons & Dragons 3.5 – Manuale dei Mostri, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003
4. D. Eckelberry, R. Redman, J. C. Wilkes, Dungeons & Dragons 3 – Savage Species, Wizards of the Coast & Hasbro, 2003
5. B. R. Cordell, G. F. M. Kestrel, Dungeons & Dragons 3.5 – Atlante Planare, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2004-07
6. J. Bulmahn, J. Jacobs, S. K. Reynolds, Pathfinder Roleplaying Game – Bestiary 2, Paizo Publishing, 2011-01

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License