Baatezu

Baatezu


[Work in Progress]

I Baatezu sono gli immondi legali malvagi nativi dei nove inferni di Baator, che sottomettono i deboli e governano con pugno di ferro sui loro domini.

MM35_PG52.jpg

I Diavoli della fossa sono i più potenti baatezu, sebbene anche i più forti tra di essi siano superati dagli arcidiavoli, signori dei Nove.
Al contrario dei demoni, i diavoli sono organizzati in una rigida gerarchia. Come i demoni, anch'essi sono intriganti e traditori, ma al contrario di essi, la loro natura legale li porta a rispettare (formalmente) i patti e ad onorare (nella maniera il più conveniente possibile per loro) gli accordi.
Mentre un demone mantiene una promessa solo nel caso gli convenga, un diavolo è fedele alla parola data anche troppo bene, attenendosi quando più gli convenga alla forma dell'accordo, alla sostanza, oppure ribaltando, con cavilli ed accezioni, l'interpretazione che il suo interlocutore aveva dato inizialmente al patto.

Stirpi

Esistono molte stirpi di Baatezu:

In ordine gerarchico:

Gli Arcidiavoli

101506.jpg

I nove arcidiavoli sono:

  1. Bel;
  2. Dispater, il Duca di Ferro;
  3. Mammon, il visconte;
  4. Lady Fierna e l'arciduca Belial;
  5. Il principe Levistus;
  6. L'Arciduchessa Glasya;
  7. Baalzebul l'Arciduca Bavoso;
  8. Mefistofele, l'Arciduca di Cania;
  9. Asmodeus, il Principe dei Nove Inferni;

Schemi e Tavole - Baatezu

La gerarchia di Baator

Albero dei contenuti in ordine alfabetico

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License