Barghest

Barghest

Barghest - by Andrew Hou

I Barghest sono Immondi mutaforma originari del piano di Gehenna. Sono chiamati anche Lupi Spettrali o Goblin Planari, in quanto possono assumere la forma di un grande lupo feroce o di un goblin di taglia eccezionale. Si nutrono delle anime delle proprie vittime, che divorano insieme ai loro corpi.

Appena nati i Barghest vengono inviati sul Primo Piano Materiale, una sorta di prova dove i pochi che sopravvivono e raggiungono l'età adulta acquisiscoino la capacità di ritornare nel proprio piano, dove potranno conquistare territori e una posizione di potere.

Goblin e lupi feroci li riconoscono istintivamente come condottieri e capibranco.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. D. Eckelberry, R. Redman, J. C. Wilkes, Savage Species, Wizards of the Coast & Hasbro, 2003-02
2. Skip Williams, Manuale dei Mostri 3.5 (pag. 26), Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003-07
3. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting Monstrous Supplement, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
4. Gary Gygax, Advanced Dungeons & Dragons Monster Manual 2, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1983-12 (cod. 2016)
5. Dragon's Bestiary in Dragon Magazine #26, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1979-06

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License