Barkhad l'Immobile (The Unmoving)

Barkhad l'Immobile (The Unmoving)


Tristemente, molti nani hanno dimenticato questo eroe della loro razza, sebbene vedano regolarmente la sua immagine scolpita nelle porte delle fortezze. Egli era un ingegnere e un guerriero che — vedendo che un cancello da lui costruito stava cedendo a causa di un attacco — prese il suo posto e tenne a bada una piccola armata di drow per quasi tre giorni. Ora, egli è onorato da una piccola setta di adepti-ingegneri, che compiono riti speciali per chiedere la sua benedizione sui portali che costruiscono.

Bibliografia
1. Geoffrey McVey, Small Gods in Dragon Magazine #293, Paizo Publishing, Marzo 2002, p. 31.

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2025. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.