Bestia Tentacolo

Bestia Tentacolo

Origini

GDR-Off: Dati di gioco

Costrutto di Taglia Grande
Stritolamento (Str): Una bestia-tentacolo infligge 2d8+5 punti di danno con una prova di lottare riuscita contro creature di taglia Media o più piccole.
Afferrare Migliorato (Str): Per adoperare questa abilità, la bestia-tentacolo deve colpire un avversaio di taglia Media o più piccolo con un attacco di artiglio-tentacolo. Se riese a trattenere, può usare stritolamento.
Costrutto: Immune agli effetti che influenzano la mente (charme, compulsioni, allucinazioni, effetti sul morale) e ai veleni, al sonno, alla paralisi, allo stordimento, alle malattie, agli effetti di morte, agli effetti necromantici e a tutti gli effetti che richiedono un tiro salvezza su Tempra a meno che non funzioni specificamene sugli oggetti; non può guarire i danni; non è soggetto a colpi critici; non subisce la morte da danni massicci, ma è distrutto quando si riduce a 0 pf o meno; non può essere rianmato o resuscitato; scurovisione 18 m.

Aspetto fisico e consuetudini

Una bestia tentacolo ha l'aspetto di una massa di tentacoli vibranti e viscidi. Se la bestia tentacolo viene uccisa, ritorna immediatamente allo stato di verga e non può essere usata per 24 ore intere. Se la bestia tentacolo viene distrutta con l'uso degli incantesimi di disintegrazione, desiderio limitato, miracolo o desiderio, la verga viene completamente distrutta.


Bibliografia
1. Eric Cagle (testo), Mike May (illustrazioni) - Strumenti Sinistri - Nuovo Equipaggiamento dal Sottosuolo, Dragons&Dungeons n° 4, Ottobre 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License