Bolothamogg, Colui Che Osserva da Oltre le Stelle

Bolothamogg, Colui Che Osserva da Oltre le Stelle

Il sibolo di Bolothamogg, un cerchio vuoto ("empty mirror", foto by Richard Learoyd)

L'Antico Male Bolothamogg è una forza primordiale o un'entità guardiana che si dice incarni l'oscurità fra le stelle.

Descrizione e consuetudini

Bolothamogg cerca di proteggere il Reame Remoto dalla "contaminazione" da parte delle altre dimensioni. Di conseguenza, questa entità veglia costantemente, assicurandosi che nulla nel multiverso possa fuggire per contaminare la vera realtà delle dimensioni esterne.

Speculazioni

Tutto questo apre prospettive interessanti: pare, infatti, che il compito a cui Bolothamogg è devoto confermi almeno in parte le idee dei Cinerei; forse, però, è proprio a causa sua che neppure Skall è ancora riuscito a trascendere completamente il multiverso per giungere alla Vera Morte. Analogamente, Bolothamogg potrebbe essere la causa ultima ed indiretta delle grandi difficoltà incontrate da Corsica e Burbank Ralopolis nelle loro esplorazioni.

Relazioni e segni di rispetto

Si batte che Bolothamogg abbia stipulato una sorta di alleanza con il Signore dei Demoni Areex , il quale gli ha ordinato di avventurarsi "oltre le stelle" per pagare il prezzo del loro accordo.

Più una forza primordiale che un'entità fisica, l'Oscurità tra le Stelle viene onorata dagli aboleth lasciando grandi aperture e spazi vuoti nella loro architettura e costruendo grandi colossei aperti ed altre strutture senza tetto.

Note

Forse Bolothamogg è solo un altro nome per il Dio Esterno Yog-Sothoth, che compare in alcuni scritti di H.P. Lovecraft.


Bibliografia
1. Baker, Rich, J. Jacobs, S. Winter, Signori della Follia: Il Libro delle Aberrazioni, Wizards of the Coast & Hasbro, 2005-04
2. Tratto dalla pagina "Bolothamogg" su forgottenrealms.wikia.comvedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License