Bragi

Bragi

Scheda: Bragi


- Titolo: no

- Epiteti: Amico dello Skald

- Livello di Potenza: ?

- Simbolo: Un'arpa

- Piano di residenza: Elysium, Eronia, Cuore d’Arpa e Ysgard, Ysgard, Asgard

- Genere: Maschio

- Allineamento: Neutrale Buono

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: LB, NB, CB, N

- Domini: Bene, Comunità, Creazione, Elysium, Gioia, Ysgard

- Pantheon: Norreno

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


In quanto dio della poesia e della musica, Bragi ottiene potere ogni qual volta i suoi seguaci cantano o recitano un verso, e dunque diviene più forte ogni anno che passa. E’ un dio che ama i divertimenti e che viaggia di continuo, cercando di migliorare le proprie capacità e trasmetterle agli altri.

Bragi è un buon amico dei poteri cantautori di tutto il mondo, anche tra gli altri pantheon. Oghma, tra tutti, ha guadagnato il suo rispetto, e i due hanno composto una melodia che fa risuonare tutti i piani allineati al Bene. Il dio norreno non ha alcun particolare nemico, ma il suo odio per i giganti è cresciuto costantemente nel corso dei secoli. La sua rabbia è stata alimentata da Thiassi, il gigante (ora morto) che ha rapì sua moglie per mettere le mani sulle Mele della Giovinezza.

Oltre a vivere ad Asgard, Bragi mantiene un reame ad Elysium, dove si dice possa sentire la bellissima musica del multiverso più chiaramente. Il raeme, Cuore d’Arpa, è in realtà poco più che un picco montuoso dove soffiano venti tonificanti. La Tramite Thariisa Harochord vaga per la terra con la sua piccola arpa dorata, e Bragi stesso mantiene un piccolo cottage sulle pendici del monte. Si ritira qui ogni giorno quando ha finito di ascoltare la musica prodotta dal vento. Idun spesso gli fa visita, e solitamente i due tornano ad Asgard subito dopo.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License