Brightwater

Brightwater


Esotico e frenetico, Brightwater è un reame di Arborea completamente urbano, una città fiorente che si compiace dello sfidare la sorte, bere a fondo dalla coppa della vita, e prendere ogni giorno come fosse l’ultimo. Più caotica, instancabile e fortunata di tre città unite in una, Brightwater riesce a basare su questo la sua forza e la sua ricchezza, e il coraggio dei suoi abitanti è rispettato anche quando essi falliscono nelle loro imprese.
Brightwater è sempre stato un reame legato agli affari a breve termine, ma alcuni dei suoi abitanti sanno effettivamente pianificare i propri affari – e guadagnare abbastanza soldi dai loro piani. Di conseguenza, la città è costituita da ricchi e sgargianti edifici e strade piene di mercanti vestiti come principi.

Descrizione e luoghi d’interesse

Questa città-reame consiste di tre settori ben definiti, ognuno dedicato a una delle tre divinità del reame: Tymora (dea della fortuna), Lliira (dea della libertà e della felicità) e Sune (chiamata anche Chiomainfuocata (Lady Firehair)).

  • Il Quartiere della Grande Ruota (Quarter of the Great Wheel) è fatto di larghe strade e arcate, e grandi piedistalli di marmo agli angoli delle strade che ospitano oratori e mercanti. Vengono spesso tenute gare di corsa a cavallo nella Pista, una strada ovale che circonda tre grandi edifici del quartiere: una prigione, un tribunale, e un palazzo di esecuzioni.
  • Il Quartiere delle Lanterne Arancio (Quarter of the Orange Lanterns) è piuttosto calmo durante il giorno, con piccole folle intente a macinare il grano, mangiare, o godersi il sole. L’atmosfera è perfetta per dei pic-nic, danze estive, o corteggiamenti. Di notte, il quartiere fiorisce in un meraviglioso spettacolo di luci, musici, ubriachi, danzatrici in abiti succinti e mendicanti – e cavalieri del giro, naturalmente. Un dritto all’occhio si ricorderà sempre di tenere d’occhio la borsa, in questa confusione.
  • Il Quartiere del Cuore di Fiamma (Heartfire Quarter) è molto più privato e discreto dei due precedenti e può essere raggiunto solo dai seguaci della vera passione, coloro che cercano la perfezione, e non solo una festa o un banchetto. Il quartiere ospita un portale per l’Olimpo e per Arvandor, dove risiedono Afrodite e Hanali Celanil, compagne di Sune. Pare essere anche uno dei luoghi in cui sarebbe possibile trovare la fonte di Oroeterno.

Bibliografia
1. Lester Smith e Wolfgang Baur, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – Planes of Chaos: The Book of Chaos, TSR, 1994-07 (cod. 2603)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License