Buxenus

Buxenus

Caratteristiche ed elementi notevoli

Il secondo strato di Arcadia è molto simile al primo, una distesa di piacevoli vallate ricoperte di erba perfetta, di frutteti naturali e di laghi circolari.

Gli Armonici

Su alcuni punti di questo strato sono presenti campi di addestramento di una particolare setta militare di mortali provenienti dal Piano Materiale, chiamati gli Armonici. Secondo le autorità, nonostante le intenzioni buone, questi campi di riaddestramento sembrano fare più danni che altro.
Gli Armonici utilizzano questi campi per indottrinare i mortali di allineamento caotico, insegnando loro a riconoscere gli obblighi della legge e dell'armonia. Tuttavia pare che i risultati siano molto scarsi.
Nel quadro globale delle cose, questi campi potrebbero provocare il lento spostamento dello strato di Buxenus più verso la legge che verso il bene. Se questo spostamento continua, Arcadia potrebbe perdere anche il suo secondo strato in favore di Mechanus, come è già successo con il terzo.

I Re delle Tempeste

I Re delle Tempeste (in realtà tre re e una regina) sono quattro esseri che un tempo erano mortali e che ora hanno assunto il manto di Pioggia, Vento, Fulmine e Nuvola. Anche se non sono divinità, il potere di ognuno di loro rivaleggia con quello di una semidivinità. Essi controllano il tempo atmosferico su Arcadia: lavorano assieme mettendo in atto dei piani ben precisi. Spetta a loro il compito di garantire a ogni parte del regno una giusta dose di pioggia e di sole.

I Re delle Tempeste vivono in cittadelle disposte attorno alla Sfera del Giorno e della Notte, disposte ai quattro punti cardinali. Ogni cittadella si innalza nel cielo al punto che le guglie più alte si perdono nel bagliore luminoso. Il Castello di ogni Re delle Tempeste è circondato dal tempo atmosferico più appropriato ad esso.


Bibliografia
1. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License