Eoni Bythos

Eoni Bythos


Una massa scintillante e priva di colore si condensa aformare una figura umanoide munita di quattro braccia, con un motivo a forma di occhio nel suo torso.

Eone bythos

Ruolo e consuetudini

I bhytos sono guardiani del tempo e del viaggio planare - infatti, per i bhytos, l'atto di invecchiare non è che un metodo estremamente specializzato per viaggiare. Tuttavia i bythos stessi non hanno metodi addizionali per viaggiare attraverso il tempo, essi attraversano il multiverso cacciando le creature che potrebbero avere l'abilità di viaggiare attraverso il tempo e che potrebbero aver abusato di tale abilità.

Molto più spesso, però, i bhytos cercano abusi di viaggio planare simili a strappi nella realtà, regioni dove i piani si sovrappongono, o creature che abusano dell'uso del viaggio planare. In alcuni casi, tali distorsioni sono ignorate ma in altri un bhythos o anche un intera commissione speciale arriva per stimare e riparare il danno. Nella maggior parte dei casi, la "riparazione" è ottenuta tramite la morte della creatura responsabile della distorsione, ma anche posizionare tali creature in una stasi temporale può risolvere il problema.

Descrizione fisica

Anche se il corpo di un bhytos potrebbe sembrare fatto di fumo e vapore, esso è stranamente solido al tocco, non sembrando dissimile da pietra asciutta. Un bhytos è alto 13 piedi e pesa 600 libbre.

Origini del nome

Nel contesto della mitologia gnostica, la parola greca bhytos (letteralmente: profondità) è tradotta con abisso (nel sistema di Valentino) o con uno (in quello di Tolomeo e Colorbaso).

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiary 2, Paizo Publishing, 2010

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License