Cadenza dei Piani (Cadence of the Planes)

Cadenza dei Piani (Cadence of the Planes)

Che cosa è la Via
La bocca non lo sa dire
Né l’occhio vedere
Né l’orecchio udire.
È per suo tramite che si perfeziona il cuore e si governa il corpo.
[…]
Se la perdi, ogni tua azione fallisce;
Se la ottieni, ogni tua azione giunge a compimento.
1

La Cadenza dei Piani è il battito vitale che attraversa il Multiverso, il ritmo che unisce tutto ciò che è, e in cui immergendosi completamente, sia possibile divenire un tutt'uno con esso e quindi con il multiverso, abbandonando paure, incertezze, e pensiero razionale, almeno secondo i membri dell'Ordine Trascendente. Alcuni tra i Cifrati riescono ad allineare il flusso della loro fede nell'ideale della Cadenza dei Piani con essa, e divengono in grado di lanciare incantesimi clericali.


Bibliografia
1. Dori J. Hein, Tim Beach e J.M. Salsbury, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – The Factol’s Manifesto, TSR, 1995-06 (cod. 2611)
2. Monte Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – The Planewalker’s Handbook, TSR, 1996-08 (cod. 2620)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License