Angelo Cassisian (Cassisian Angel)

Angelo Cassisian (Cassisian Angel)

Angelo Cassisian - by Kekai Kotaki

Sono gli angeli più deboli, ma non meno devoti alla causa del bene. La loro forma originale è quella di elmi di differente fattura (a seconda della divinità che servono) dotati di piccole ali piumate. Possono anche assumere la forma di un piccolo umano, grande come un bambino, con indosso un elmo, di un cane, di un pesce o di una colomba.

I cassisian non sono molto intelligenti, ma possiedono una formidabile memoria che permette loro di ricordare perfettamente eventi, testi o discorsi anche a distanza di secoli. Anche se spesso agiscono come messaggeri o come familii, sono in grado di combattere emettendo getti di fuoco o di gelo.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. J. Bulmahn, J. Jacobs, S. K. Reynolds, Pathfinder Roleplaying Game – Bestiary 2, Paizo Publishing, 2011-01

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License