Cathrys

Cathrys

"Caceri - Cathrys", cartolina dei Piani Esterni - by ronamis (Michael Malkin)

Caratteristiche

L'ambiente del secondo strato di Carceri è caratterizzato da giungle malsane e pianure scarlatte, mentre nell'aria è forte e denso il fetore della decomposizione, alimentato anche dalle esalazioni acide delle piante della giungla. Proprio a causa di queste piante non è possibile restare in queste giungle senza un'adeguata protezione dall'acido. Vi sono anche particolari piante in grado di emanare acidi talmente potenti da scomporre nelle componenti materiali di base chiunque ne sia sottoposto per troppo tempo.

Al contrario delle giungle, le pianure del secondo strato sono più abitabili; sono ricoperte da ampie distese di erba spazzata dal vento. Ma anche qui le insidie non mancano: in alcune zone il terreno è ricoperto da foglie affilate come rasoi, che possono ferire un viaggiatore incauto.

Luoghi notevoli

Mescitoria del Peccato

E' un negozio dalla struttura in legno, astutamente costruito in cima al tronco di un grosso albero, in modo da essere al riparo dalle esalazioni acide delle piante della giungla in cui è stato eretto. Non è facile raggiungerlo, poiché è ben nascosto nelle profondità delle giungle presenti su una sfera planetaria di questo strato. La specialità di questo negozio è la compravendita di acidi normali ed esotici ed è gestito ad un demone chiamato Mescitore di Peccati. Quest'ultimo è un glabrezu di capacità medie, che adora tutto ciò che è velenoso, tanto più se subdolo e diabolico. Presso il suo negozio sono in vendita anche miscele realizzate e vendute da altri viaggiatori, oppure prodotte presso il suo laboratorio personale. Il Mescitore di Peccati non si lascia impressionare nè dalla quantità dell'acquisto nè dalla natura del compratore.


Bibliografia
1. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License