Cervidal

Cervidal

Cervidal - by Rebecca Guay

I cervidal sono tra i più comuni guardinal di Elysium, in particolare ad Amoria; somigliano a satiri, con il corpo magro e muscoloso coperto da una corta pelliccia rossastra, zoccoli al posto dei piedi, placche cornee sulle nocche delle mani e lunghe corna ricurve sul capo. Hanno un portamento regale e sono di indole incredibilmente pacifica e paziente.

In tempi di guerra tuttavia formano il grosso delle truppe guardinal. I cervidal sul campo di battaglia sbaragliano i nemici con le loro travolgenti cariche. Le corna dei cervidal hanno la capacità di bandire le creature di altri piani, ma anche di guarire al tocco malattie e avvelenamenti.

Su Elysium i cervidal tendono a formare piccoli gruppi familiari e a stabilirsi in una certa area boschiva, da cui raramente si allontanano. Vivono un’esistenza appartata e per lo più schiva, di solito senza mai lasciare il proprio nucleo familiare.

GALLERY

Cervidal e Lupinal guardinal - by Vinod Rams

Cervidal - by Tony Diterlizzi

"Cervidal" - by Tony Diterlizzi

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. R. Baker, K.S. Boomgarden, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995-09
2. Christopher Perkins, Dungeons & Dragons 2ed – Warriors of Heaven, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1999-09 (cod. 11361)
3. E. Bonny, J. Grubb, r. Redman, S. Williams, S. Winter, Dungeons & Dragons 3.5 – Manuale dei Mostri 2, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2004

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License