Chao Kung Ming

Chao Kung Ming


Già dio dell'oltretomba, fu nominato protettore di un misterioso altare e del commercio nel mondo mortale dall'Imperatore di Giada. Dio supremo della ricchezza e della fortuna, sia in economia che in guerra, Chao Kung Ming ha un gran numero di seguaci, i quali sono soliti onorarlo alle prime luci del giorno e particolarmente nel primo giorno di ogni anno nuovo. Viene raffigurato come un uomo dalla lunga barba e dalle vesti sfarzose, con in mano una bacchetta che è capace di tramutare la pietra e il ferro in oro. Di solito è affiancato da uno yuanbao (lingotto d'oro a forma di barchetta). Nella sua forma marziale indossa un elmetto, un'armatura e una veste da battaglia, tiene in mano una preziosa frusta e cavalca una tigre nera.
E' conosciuto anche come Zhao Gongming e Tsai Shen.

Allineamento: Neutrale Buono


Bibliografia
1. James M. Ward, Robert J. Kuntz, Deities and Demigods Cyclopedia, TSR, Wizards of the Coast e Hasbro, 1980-12

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License