Chichimec

Chichimec


I chichimec sono la progenie non desiderata delle divinità del cielo, dell'aria e di altre aree di influenza simili. Questi abomini sono sempre di allineamento neutrale malvagio.

Aspetto fisico

Chichimec - autore ignoto

Un chichimec ha l'aspetto di una massa d'ali che sbattono impazzite aggrovigliate tra loro (alcuni chichimec sono composti da ali piumate, altri da ali simili a quelle dei pipistrelli). Un'unica, lunga coda spunta dal centro della massa d'ali, penzolando dalla creatura. I chichimec sono di un colore che varia dal bianco pallido al beige, per diventare di un blu malaticcio in alcuni punti. A meno che un chichimec non venga ucciso e sezionato, le sue piccole bocche, i suoi occhi e gli altri organi sensoriali che costellano il suo corpo non sono mai visibili. I chichimec di solito hanno un diametro di 120 cm.

Prigione

Queste creature a volte sono confinate su qualche semipiano del'aria isolato, o in qualche propaggine remota del Piano Elementale dell'Aria, o perfino su pianeti gasosi altrimenti disabitati composti soltanto di gas velenosi.

Combattimento

I chichimec assagono qualsiasi creatura che si metta sul loro cammino con le molte ali e con un colpo di coda. Se percepiscono una minaccia, evocano quanti più elementali dell'aria possibile nel tempo disponibile. Se gli elementali non sono entro il raggio dell'incantesimo, un chichimec scoraggia eventuali scontri ricorrendo al suo lamento della banshee.

  • Capacità magiche (Livello dell'incantatore 20°; CD del tiro salvezza 20 + livello dell'incantesimo):
    • A volontà - oscurità, telecinesi;
    • 3 volte al giorno - catena di fulmini, controllare tempo atmosferico, fulmine, invisibilità migliorata, invocare il fulmine, lamento della banshee.
  • Evoca elementale dell'aria (Mag): Un chichimec può evocare un elementale dell'aria anziano per tre volte al giorno.
  • Risucchio di Carisma (Sop): Quando il chichimec colpisce l'avversario con una botta di coda, l'avversario subisce un risucchio permanente di 2 punti di Carisma o 4 punti in caso di critico. Il chichimec guarisce di 10 danni, o 20 in caso di colpo critico, se riesce a risucchiare il Carisma di una creatura in questo modo, ottenendo eventuali punti ferita in eccesso come punti ferita temporanei. I punti ferita temporanei durano al massimo 1 ora. L'attacco consente un tiro salvezza sulla Tempra (CD 33). se un tiro salvezza ha successo, soltanto un punto di Carisma viene risucchiato, e il chichimec guarisce soltanto di 5 danni.
  • Tratti degli abomini: Immune alla metamorfosi, alla pietrificazione e ad ogni altro attacco che alteri la forma. Non è soggetto al risucchio di caratteristiche, al risucchio di energia, ai danni alle caratteristiche o alla morte per danni massicci; immune agli effetti di influenza mentale; resistenza al fuoco 20 ; resistenza al freddo 20; anti-individuazione; visione del vero a volontà; vista cieca nel raggio di 150 metri; telepatia fino a 300 metri.

Bibliografia
1. Andy Collins, Bruce R. Cordell, Thomas M. Reid., Manuale dei Livelli Epici, Wizards of The Coast & Hasbro, 2002

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License