Il Leone Celestiale e i Cinque Compagni (The Celestial Lion and the Five Companions)

Il Leone Celestiale e i Cinque Compagni (The Celestial Lion and the Five Companions)


Da che si ha memoria, Elysium è sempre stato protetto dai guardinal, e da sempre sembra che esistano il Leone Celestiale e i suoi Cinque Compagni. Al contrario dei ranghi dell’Ebdomadario Celestiale, i cui membri rimangono immutati tranne che per l’improbabile uccisione di uno di essi, i Compagni vanno e vengono, ricoprendone il ruolo solo per il tempo in cui ne sono in grado.
Talisid il leone è rimasto in carica per molto tempo, tanto che pochi ricordano chi fosse il suo predecessore, mentre gli altri membri sono relativamente recenti. Il Leone e i Cinque Compagni somigliano più ad un gruppo di avventurieri e protettori che ad un consiglio reggente, e pattugliano Elysium, risolvono dispute, guidano battaglie ed offensive, e agiscono ognuno di propria iniziativa se necessario. Tutti i Compagni sono legati da un profondo rispetto e una ferrea amicizia.

I Paragoni Guardinal sono:

Talisid, il Leone Celestiale

Talisid il Leone Celestiale dei Leonal - by Mark Nelson

Appare come un leonal alto quasi 3 metri. Nonostante sia il più potente dei leonal, non si dimostra mai arrogante o pieno di sè, ed è pronto a proteggere Elysium ad ogni costo. Vaga soprattutto per le terre di Amoria, a volte sotto celate spoglie.


Sathia, la Duchessa dei Cieli

Sathia la Duchessa dei Cieli degli Avoral - by Ben Thompson

Appare come una donna alta e affascinante; forti ali spruzzate di verde al posto delle braccia, che in battaglia possono rivelarsi affilate come lame, e temibili speroni smeraldini al posto delle gambe. La chioma sembra più una corona di piume e gli occhi risplendono dorati. Sathia è la voce degli avoral, ma anche la patrona dei pittori e degli scultori più dotati. Lei stessa ha realizzato molti capolavori pittorici e scultorei, ma ciò che ama di più è librarsi nei cieli elisei e viaggiare con I suoi compagni. Il predecessore di Sathia era il Duca Windheir.


Manath, il Duca Cornuto

Manath, il Duca Cornuto dei Cervidal - by Arnie Swekel

Ha sostituito di recente il burbero Duca Rhanok, dando sfoggio di arguzia, umorismo e una lingua affilata fuori dal comune. Appare come un cervidal dalle forti corna di ariete e lapelliccia fulva e dorata.


Vhara, la Duchessa dei Campi

Vhara, la Duchessa dei Campi degli Equinal - by Ron Spencer

E’ una figura femminile statuaria, alta 4,5 metri, il corpo snello e muscoloso, le gambe che terminano in duri zoccoli, un viso allungato e una criniera impeccabile che scende fino alla schiena. Nonostante I modi pacati e distaccati la duchessa degli equinal è generosa e molto emotiva. Quando no è con I suoi compagni risiede ad Amoria, circondata da campi di fiori che lei adora. Prima di lei il duca era Lord Hwhyn.


Kharash, il Cacciatore

Kharash, il Cacciatore dei Lupinal - by Mark Nelson

E’ un lupinal che misura quasi 3 metri di lunghezza a quattro zampe. E’ il compagno più vicino di Talisid. Ama vivere nelle terre selvagge, un pò meno trovarsi in mezzo alla gente e parlare in pubblico. E’ un maestro indiscusso della caccia e studia minuziosamente I suoi avversari. Il suo predecessore era il Duca Lucan.


Bharrai, la Grande Orsa

Bharrai, la Grande Orsa matriarca degli Ursinal - by Ron Spencer

Questa orsa dalla pelliccia candida e gli occhi di ghiaccio è alta 5,4 metri e indossa elaborate vesti. Molti ursinal la chiamano “madre orso”. Vive tra le montagne di Eronia, e il suo rifugio è una scuola di magia. Anche se preferisce affidarsi alla magia in combattimento, Bharrai è comunque una formidabile combattente. La precedente Orsa era la Duchessa Callisto.


Gallery: Talisid e i precedenti compagni

"Talisid the Leonal Prince", il Leone Celestiale - by Tony Diterlizzi

"Duchess Callisto", la Duchessa degli ursinal - by Tony Diterlizzi

"Duke Lucan", vecchio signore dei lupinal - by Tony Diterlizzi

"Duke Windheir", degli avoral - by Tony Diterlizzi

"Lord Hwhyn", precedente signore equinal - by Tony Diterlizzi

"Lord Rhanok", il severo signore cervidal - by Tony Diterlizzi


Bibliografia
1. Christopher Perkins, Warriors of Heaven, TSR, Wizards of the Coast & Hasbro, 1999
2. James Wyatt, Dungeons & Dragons 3.5 – Libro delle Imprese Eroiche, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License