Classi di Fazione - Custodi Del Fato

Classi di Fazione - Custodi Del Fato

Campione dell'Entropia

Quasi tutte le sette in cui sono suddivisi i Custodi del Fato contano dei Campioni dell’Entropia tra le loro fila. Questo è sovente considerato il passo basilare per avanzare all’interno della Fazione. Tuttavia le azioni dei Custodi del Vuoto stanno indebolendo questa tradizione, ed ora i Campioni dell’Entropia sono pochi e sempre più rari. Nonostante i Custodi del Fato posseggano ancora le capacità per creare le lame entropiche, oggetti essenziali per i loro Campioni, hanno sempre meno tempo da dedicare al rituale di creazione. Un Campione dell’Entropia vota la propria esistenza alla distruzione di un singolo tipo di creatura, di un organizzazione o, più raramente, di un singolo bersaglio. Il duro addestramento, ad ogni modo, permette loro di distruggere qualsiasi cosa, si tratti del loro bersaglio o di un idiota che ha attraversato loro la strada.

Planescape

Maestro di spada Guardiano

La spada, un oggetto creato unicamente per distruggere, è l’arma preferita dei Custodi del Vuoto. Tutti gli Affondatori sanno utilizzare almeno un tipo di spada e tutti sanno che forgiano le lame migliori di tutto il multiverso. Molti Custodi del Vuoto decidono di dedicarsi esclusivamente all’arte della spada.

Planescape

Incantatore del Vuoto

Morte. Distruzione. Oblio. Queste sono le forze utilizzate dai membri degli incantatori elitari dei Custodi del Fato conosciuti come Incantatori del Vuoto. Essi sono i veri maestri della distruzione, e comandano le forze dell'Arte per ottenere effetti devastanti. Come i loro confratelli Campioni dell'Entropia, gli Incantatori del Vuoto sono posseduti da un grande fervore; i loro sacrifici sono grandi, ma il potere che ottengono li ricompensa ampiamente.
Questi incantatori sono formati dai factor dei Custodi del Fato, e solamente i membri di questa fazione possono sottostare alle cerimonie necessarie per la trasformazione in questa potente forza. Anche se non necessariamente malvagi, gli Incantatori del Vuoto sono spesso considerati tali dalla maggior parte degli abitanti del multiverso, e raramente sono i benvenuti. Questo, tuttavia, non li preoccupa: la loro missione è servire l'Oblio, null'altro importa.

Planescape

Signore del Fato

Le mura dell'esistenza stanno crollando. Nonostante ciò, le crepe e le rotture potrebbero non essere ovvie. Dunque la Conoscenza della loro continua caduta è l'impeto nel punto di vista del Signore del Fato. Nulla può prevenire questo collasso, quindi perchè non unirsi ed esultare nell'eventuale fine di tutto?
La vita di un Signore del Fato è molto appetitosa per guerrieri o barbari che si dilettano nel distruggere, mentre alcuni ladri, rangers e chierici devoti agli dei della morte e della distruzione, si uniscono a loro volta ai ranghi della fazione.

Atlante Planare

Sorvegliante della Cenere

Conosciuti anche come “Preservatori”, questi sono i rari Custodi del Fato che dedicano le loro vite a rallentare l’entropia o a condurla sui binari che reputano corretti. Per lo più affiliati alla sottofazione dei Custodi della Cenere - di cui costituiscono probabilmente le eccellenze - questi individui dedicano loro stessi a posizionare l’entropia dove credono farà il minor danno possibile, usandola per “potare” parti del multiverso che causerebbero ancora maggiore entropia. Ovviamente sanno che il loro approccio alla situazione è assolutamente soggettivo e che non sono totalmente sicuri di dove dirigere l’entropia. Pensano, tuttavia, che sia meglio per lo meno provare ad agire piuttosto che ignorare l’intera questione.

Planescape

Vedi anche:


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License