Classi di Fazione - Harmonium

Classi di Fazione - Harmonium

Guardia Grigia

Le guardie grigie sono i paladini più cinici e battaglieri, che sanno che le crudeltà del mondo non possono essere epurate dal semplice buon esempio o da parole gentili. Anche se non sono meno virtuosi di altri paladini, si uniscono a tali ranghi per un senso di necessità, perchè sanno che bisogna fare ciò che va fatto, non importa quanto spiacevole. Coloro che diventano Guardie Grigie solamente per cercare un modo per rasentare i limiti del loro codice di condotta non sono adatti, e vengono rapidamente scomunicati da entrambi gli ordini.

Complete Scoundrel

Guardiano della Legge

I Guardiani della Legge sono i migliori guerrieri degli Harmonium. Il loro compito è epurare il caos da tutti i piani e portare pace e armonia nel multiverso attraverso la forza. I Guardiani della Legge sono molto apprezzati dagli altri membri degli Harmonium, ma raramente occupano posizioni importanti nei ranghi della fazione, preferendo spendere la maggior parte del proprio tempo sul campo di battaglia.

Planescape

Inquisitore

Mentre molti campioni del bene sono dediti a combattere le forze del male esterne a loro e alla loro chiesa, l'inquisitore è almeno altrettanto preoccupato del male e della corruzione all'interno. Quando la cupidigia corrode la gerarchia di una chiesa, quando il diavolo si infiltra in un ordine cavalleresco e seduce i suoi capi con il male, quando i sommi chierici soccombono agli ammaliamenti malvagi e si allontanano dal sentiero della loro divinità, di solito è un inquisitore che porta allo scoperto questo genere di macchie e la elimina. Gli inquisitori si specializzano nella divinazione e nell'abiurazione e molto spesso sono chierici o paladini di una chiesa o ordine legale.

Pacificatore Harmonium

In tutto il multiverso la maggior parte della gente vuol vivere le proprie vite in pace ed armonia. I Pacificatori Harmonium fanno in modo che questi desideri divengano realtà. Questi cavalieri fanno parte di un armata d’elite che dedica le proprie vite a dar la caccia al disordine e al male. Certo, garantire la pace facendo la guerra è un po’ ironico, ma i Pacificatori Harmonium prendono il loro lavoro in maniera piuttosto seria, pensando che quella del soldato sia una vita sacrificata per un bene più grande.

Dragon

Vigilante

Il vigilante prova un ardente desiderio di risolvere i crimini e consegnare alla giustizia i malfattori, e interviene sul luogo del crimine, utilizzando tecniche di indagine sia magiche che tradizionali. Sa captare le voci che circolano nel mondo della malavita su un crimine, analizza gli indizi e identificare i possibili sospetti. Una volta che si è messo su una pista, la segue senza sosta, fino a che non cattura il sospettato e non riesce ad estorcergli una confessione. Alcuni vigilanti potrebbero essere al servizio del sovrano locale o di una milizia cittadina, mentre altri potrebbero lavorare come detective privati in cerca di impiego, o altri ancora pattugliare le strade di notte per fermare i crimini in corso o bloccare i malviventi prima ancora che agiscano.

Perfetto Avventuriero

Vedi anche:


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License