Classi di Fazione - Lega Libera

Classi di Fazione - Lega Libera

Campione dei Paria

Noi non siamo mezzi-umani, inferiori a voi per via del fatto che condividiamo solamente metà del vostro sangue. Noi siamo una razza a parte, e non abbasseremo le nostre armi fino a quando otterremo una nostra propria nazione, e saremo padroni del nostro stesso destino.

I Campioni dei Paria portano speranza a coloro che non hanno un posto nella società. Essi guidano dando un esempio, ma i loro metodi sono assai diversi fra loro. Alcuni campioni dei paria si uniscono sotto la bandiera della libertà e della dignità, mentre altri infiammano i loro protetti con discorsi su giuste conquiste a scapito dei loro oppressori. Mentre un campione dei paria potrebbe utilizzare furtività e metodi sottili per ottenere i propri obiettivi, un altro potrebbe annunciare le proprie intenzioni tenendo alta sulla testa una spada sporca di sangue.

Races of Destiny

Manipolatore

Non c’è nulla di più prezioso delle informazioni che ognuno di noi si porta nella testa. Sono leggere, facili da trasportare e da nascondere e preziose come uova di drago per un arcimago. L’unica difficoltà è prenderle.. ed è qui che entro in gioco io!

Il Manipolatore è un avventuriero dalla mente libera che ha compreso che la Conoscenza è la più preziosa di tutte le monete. Un Manipolatore preferisce lavorare senza commissione, scegliendo i limiti da imporre al proprio lavoro. Raramente questi ladri agiscono come infiltratori a lungo termine, preferendo invece specializzarsi in ritrovare informazioni talmente rare che difficilmente qualcuno ne immagina l’esistenza. Una volta vendute, ovviamente, tali informazioni non rimangono segreti ancora per molto tempo.

Planescape

Mastro Artigiano

I mastri artigiani sono fra i migliori artigiani esistenti, che combinano esperienza tecnica e magica per creare meraviglie incredibili. Si specializzano nella creazione di oggetti magici, volgendo tutta la loro abilità e capacità alla costruzione di oggetti che sono la loro arte e il loro mezzo di sostentamento. I mastri artigiani di solito sono maghi, anche se gli stregoni ogni tanto scelgono questa classe. Anche alcuni bardi sono conosciuti per essere diventati mastri artigiani, ma generalmente non prima di aver trascorso un certo numero di anni all'avventura

Perfetto Avventuriero

Occhio Dorato

Gli agenti e i promotori degli scambi commerciali sono gli occhi dorati, che cercano di incrementare la ricchezza delle loro comunità e dei loro reami attraverso la promozione dello scambio di monete tramite il commercio. Alcuni spendono i loro anni giovanili come avventurieri, cercando di accumulare risorse consistenti su cui costruire una fortuna. Altri vedono loro stessi come liberatori di monete inutilizzate, che giacciono dimenticate in cripte polverose o inutilizzate nei tesori degli spilorci, dove non contribuiscono a costruire altra ricchezza. Al contrario, altri agiscono come difensori di tesori, assicurandosi che la ricchezza resti nelle giuste mani.
Gli occhi dorati si trovano normalmente nelle grandi città, alla guida di consorzi mercantili, alla gestione di compagnie carovaniere, o all'opera per rimuovere ostacoli politici, religiosi e culturali al commercio. Molti sono membri estremamente ricchi della nobiltà mercantile, che gestiscono il potere dietro le quinte con l'attento utilizzo delle loro monete.

Fedi e Pantheon

Spezzacatene

La Schiavitù nella Grande Ruota è un dato di fatto per molti suoi abitanti. Più vicino si vive ai Piani Inferiori, più alta è la possibilità di veder se stessi o la propria famiglia ridotta in schiavitù. La tratta di schiavi è attiva presso molte città portali, Esecrata in particolare. Ci sono degli Indipendenti che ritengono che il motto vivi libero o muori debba essere applicato per tutti quanti. Questi Indipendenti attaccano in maniera attiva il commercio di schiavi attraverso i Piani, con lo scopo di liberare il prossimo. Ovviamente questa gente si fa numerosi amici ed altrettanti nemici durante le proprie missioni. Per la Lega Libera, tuttavia è più importante aver dato la Libertà a qualcuno.

Planescape

Vedi anche:


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License