Classi di Fazione - Lega Rivoluzionaria

Classi di Fazione - Lega Rivoluzionaria

Ficcanaso

Nota: questa CdP rappresenta un diverso tipo di infiltratore degli anarchici, il nome della CdP originario è Infiltrato degli Ebonmar, per riferimento al manuale da cui è stata scelta, ma come ruolo non si ha l'appartenenza alla Casata degli Ebonmar.

I segreti sono la moneta corrente del mondo politico, e l'arte di imparare i più oscuri segreti dei rivali, mantenendo i propri affari quieti e non visti, è in mano agli infiltratori che agiscono come spie, sabotatori e, quando necessario, rapitori.
Il Ficcanaso è un maestro di furtività ed inganno, un artista della fuga. Pochi individui oltre a bardi, ladri o mistificatori hanno la larga varietà di abilità necessarie per diventare un ficcanaso. Un ficcanaso ottiene capacità basate sulla furtività e consapevolezza, che lo aiutano nel suo lavoro di spia e sabotatore, ottenendo anche capacità sovrumana di osservare il mondo che lo circonda.

Complete Scoundrel

Incursore

Nota: questa CdP rappresenta un diverso tipo di infiltratore degli anarchici, il nome della CdP originale è Infiltrato del Canto Notturno, per riferimento al manuale da cui è stata scelta, ma come ruolo non si ha l'appartenenza alla Gilda del Canto Notturno.

Esperto nell'introdursi in aree "sicure" un incursore è il ladro perfetto e la spia definitiva. Che si trovi lì per rubare oro, informazioni, gioielli o segreti, è addestrato a eseguire il suo lavoro con rapidità ed efficacia. Fa moltissima pratica con serrature e trappole concentrandosi a fare il proprio lavoro sotto pressione e in condizioni sfavorevoli. I ladri molto spesso e con molta facilità diventano incursori, ma anche bardi, ranger o esploratori possono diventare buoni membri della classe. Più rari ma possibili sono gli incantatori che usano i loro incantesimi per entrare o uscire dai luoghi. Questo tipo di incursori raramente lavora da solo: di solito opera in squadre o coppie della stessa cellula. Quando lavora come parte di una squadra, un incursore lavora ancora meglio come esploratore avanzato e apripista, mentre gli altri membri del gruppo si occupano delle minacce che lui non è in grado di trattare.

Perfetto Avventuriero

Infiltratore di Fazione

Gli Infltratori di Fazione sono probabilmente i membri più rispettati di tutta la Lega Rivoluzionaria, sia da quelli interni che da quelli esterni alla fazione. Ogni giorni rischiano la vita e gli arti fingendo di appartenere ad una Fazione che hanno giurato di distruggere. Venir scoperti equivale a morire, quindi un processo di selezione naturale fa in modo che solo i migliori rimangano attivi. Tuttavia, per quelli che ce la fanno, la ricompensa è l’immortalità. Il più famoso Infiltratore, un mortale di nome Omar, è riuscito a salire i ranghi degli Harmonium, diventandone addirittura factol. Dalla testa della fazione ne ha dichiarato lo scioglimento ma il suo intento non ha avuto successo: arrestato dai factor degli Harmonium è stato messo a morte dai Giustizieri.

Planescape

Sabotatore

I Sabotatori sono Anarchici che si specializzano nella distruzione. Utilizzano sia metodi mondani che magici per portar avanti i loro scopi. Sono guerrieri ombra della notte, che complottano la caduta dei loro nemici con metodi nascosti. Molti sabotatori sono ormai lontani quando iniziano i fuochi d'artificio, ma un numero significativo non può resistere nel vedere di persona il risultato del proprio lavoro. La loro più grande gioia è vedere qualcosa o qualcuno ruzzolare giù. Ladri, Maghi e Stregoni che si specializzano nell'Invocazione, oltre a chierici che adorano dei della distruzione e della rovina sono i sabotatori più comuni

Planescape

Veggente Inosservato

Misteriosi ed elusivi, i veggenti inosservati commerciano in segreti. Il sotterfugio costituisce i loro affari in un modo simile a come la morte costituisce quelli degli assassini, ed essi utilizzano la loro magia per aiutarsi a scoprire i segreti delle altre persone mantenendo i propri.

Complete Mage

Vedi anche:


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License