Classi di Fazione - Mercykillers

Classi di Fazione - Mercykillers

NOTA

La fonte da cui sono tratte le classi seguenti contempla un periodo successivo nella storia di Sigil in cui la Fazione dei Mercykillers si è divisa in due Fazioni distinte, denominate rispettivamente Carnefici (Soddkillers) e Figli della Pietà (Sons of Mercy). Le filosofie di questi due gruppi presentano differenze significative rispetto a quella dei Mercykillers. Le classi che seguono, pertanto, sono presentate come proprie delle due Fazioni risultanti.

Carnefici (o Bruti o Odiaparole)

Bruto Minaccioso

I bruti minacciosi combinano risorse e determinazione con una battuta pronta e la volontà di fare i lavoro che altri trovano sgradevoli, e di farli bene. Spostano le loro montagne di muscoli qua e là, e se possono sputare una sagace battuta, o un commento sarcastico e amaro mentre lo fanno, tanto meglio. Come suggerisce il nome della classe, i bruti sono abituati ad utilizzare i muscoli per farsi strada, e imparano a piegare i recidivi, abbattere i ribelli e uccidere l'opposizione. Nulla si mette fra un bruto e il suo lavoro. I bruti minaccioso sono abituati a fare il lavoro sporco, sono temuti da molti e quindi è facile per loro intimidire i ladruncoli ed eseguire i voleri della fazione.

Razze del Destino

Devoto del Dragone

Nel caotico anno dopo la Guerra delle Fazioni, i primevi che giungevano a Sigil per la prima volta trovarono la città una volta stabile in tumulti e disordini. Con folle in agitazione nei distretti più poveri e tradimenti politici nei ricchi, la Gabbia era ben lontana dall'accoglienza cosmopolita che una volta era stata per così tanto tempo. Molti primevi fecero dietro front verso il portale che avevano attraversato, mentre altri rimasero intrappolati qui o decisero di restare. Un monaco mezz'orco chiamato Garrin, si rifiutò di lasciare che questa strana città lo battesse ed iniziò ad esplorare il borgo. Egli si imbattè frequentemente in saccheggiatori, anche se non costituivano una minaccia per il suo estensivo addestramento nelle arti marziali. Quando giunse incontro ad una pattuglia della Gilda dei Vigilanti che stava pulendo le strade, si unì a loro, per fermare con la forza i saccheggiatori. In seguito si unì ai Carnefici ed innalzò un monastero nella Torre del Dragone dedicato alla giustizia. Insegnando uno stile di combattimento unico chiamato Via del Dragone, il monastero è cresciuto considerabilmente negli ultimi anni, ed anche se non tutti gli studenti sono Carnefici, fin ora nessun membro esterno alla Fazione ha superato tutte le prove del monastero.
I devoti del dragoni sono diventati una parte dei Carnefici, che di solito lavorano come agenti solitari. Molti altri ordini monastici appartenenti a scuole differenti guardano con disdegno questi membri, dicendo che hanno sacrificato il loro sentiero spirituale per diventare semplici rissaioli. Essi puntualizzano che alcuni devoti non iniziarono nemmeno come monaci, e quindi non potrebbero capire il vero significato di una vita monastica. Tuttavia, ci sono più che meno devoti che inseguono il tradizionale sentiero dei monaci mentre studiano la Via del Dragone, ed un forte nucleo di veri devoti spirituali rimane il cuore del monastero.

Planescape

Giustiziere

Quando ci sono le leggi, ci sono quelli che le sfidano, e quando i cittadini vivono nel terrore per questi fuorilegge, le anime coraggiose li perseguitano. Questi sono i giustizieri. Non lo fano per i soldi nè per la gloria, ma lo fanno perchè è un lavoro ingrato che deve essere fatto. Un giustiziere non è necessariamente giudice, giuria nè carnefice, spesso controlla semplicemente che quelle persone abbiano la possibilità di svolgere il loro lavoro. Quando non è fattibile consegnare un furfante nelle mani della legge, o se il criminale resiste, un giustiziere non esita a sentenziare il giudizio finale per qualcuno che lo merita. La presenza di uno o più giustizieri in un contingente potrebbe essere una spiacevole sorpresa per un gruppo di individui che hanno rubato ai ricchi per dare ai poveri…

Perfetto Combattente

Mano della Giustizia

I Carnefici possono essere violenti, ma non sono stupidi. Realizzano che alcuni individui colpevoli sono troppo potenti, o causano troppo problemi per un normale guerriero. Potenti signori della malavita sfruttano gli innocenti come professione ma sono notoriamente ben protetti. In modo da rimuovere questi criminali in modo efficente e veloce, un gruppo di Carnefici si sono uniti e si chiamano la Mano della Giustizia.
Anche se sono composti da un misto di guerrieri, ranger e monaci, queste Mani hanno anche sviluppato qualche capacità ladresca per aiutarli a completare le missioni più sottili. Sono in grado di sgusciare furtivamente come molti ladri, ed eccellono in rapide e silenziose uccisioni. Voci di questo gruppo stanno iniziando a spargersi, anche se la maggior parte della gente le liquida come non degne di attenzione. Ad ogni modo, con l'aumentare delle storie comuni, sta diventando chiaro che la maggioranza dei dubbiosi sono semplicemente spaventati dall'ammettere che un gruppo di assassini Carnefici vaghi per i piani.

Planescape

Segugio

Un segugio rintraccia i malviventi e li porta di fronte a qualsiasi giustizia li attenda. I segugi di basso livello dipendono dai loro sensi affinati e da uno scrupoloso addestramento per cacciare i loro bersagli. Mentre acquisiscono sempre maggiore esperienza, l'ossessiva determinazione fornisce loro capacità soprannaturali che li rendono praticamente inarrestabili. Sebbene alcuni segugi lascino biglietti da visita o perfino marchiature sui loro bersagli, molti non uccidono le loro prede se possono evitarlo. Preferiscono invece sottomettere i bersagli e consegnarli alla giustizia.

Perfetto Avventuriero

Figli della Pietà (o Martiri)

Campione dell'Abiurazione

Il vero guerriero non disdegna nessun'arma, nessuno strumento che potrebbe portarlo alla vittoria un giorno sul campo di battaglia. E cos'è la magia se non un'altra arma dalla tua parte, pronta ad essere estratta ed usata quando i tempi lo richiedono?

Mentre i cavalieri mistici tentano di bilanciare le loro prodezze marziali e mistiche, e gli incantaspada utilizzano le armi per incanalare gli incantesimi, il campione dell'abiurazione focalizza le sue abilità arcane sia per aumentare la propria difesa personale che per intralciare gli incantatori nemici. Maghi Guerrieri o Paladini Stregoni sono sentieri comuni da prendere per diventare campioni dell'abiurazione, ma quasi ogni classe da combattimento con un singolo livello da lanciatore può diventarlo. Classi come le lame iettatrici o le lame del crepuscolo possono facilmente accedervi, ma di solito difettano degli incantesimi di abiurazione per rendere la classe effettiva

Complete Mage

Cavaliere della Gabbia

Sono pochi e rari i Martiri che sono stati insigniti al nome di Cavaliere della Gabbia. Questo non vuole implicare che essi siano legati in qualche modo a Sigil. Invece, essi sono Figli della Pietà che sono stati incaricati di difendere il bene ovunque nel multiverso, individualmente, attraversando avanti e indietro la Città delle Porte mentre fanno ciò. Coloro che servono come membri di quest'ordine d'élite sono spesso visti a Sigil, ma possono essere visti anche giungere dai piani elementali alle città portale, facendo tutto ciò che possono per controllare la marea dell'oscurità.
Anche se molti li deridono (dopo tutto, cosa potrebbe fare un singolo Martire?) I più potenti fra i Re spesso sembra si ritirino verso i Piani Superiori quando le cose si fanno difficili, e ritornano con una legione di cavalieri, celestiali o entrambi. Alcuni dei più reazionari signori dei Piani inferiori reagiscono piuttosto violentemente alla presenza di un Cavaliere della Gabbia. Per questo molti Cavalieri della Gabbia sono diventati bravi nel nascondere i loro veri compiti, assumendo il ruolo di un Martire borbottante per sembrare più indifesi e vulnerabili di quanto in realtà siano.
La maggioranza sono stati scelti da una fede o da un'altra, anche se un raro paladino agnostico o un credente nel Grande Ignoto potrebbe essere scelto in futuro. In ogni caso, un certo grado di credo nei poteri superiori, così come una forza di personalità abbastanza elevata, sono richiesti, così come una capacità discreta nelle armi. Naturalmente ci si aspetta che siano più che mercenari devoti, ed la Fazione sta anche cercando persone abbastanza perspicaci e volenterose da risolvere le questioni senza estrarre la lama, prima di nominarli Cavalieri della Gabbia. Fino ad ora, molti sono vissuti con questo ruolo, anche se alcuni sono stati perduti a causa dei seguaci del male.

Planescape

Cavaliere Protettore

I pochi prodi cavalieri protettori sono personaggi marziali che si dedicano a ripristinare gli ideali della cavalleria prima che svaniscano per sempre. I protettori non vedono altro che corruzione morale nel mondo che li circonda, creata dal crollo dei valori etici. Come i paladini, aderiscono ad un rigido codice di comportamento che si basa su valori come l'onore, l'onestà, la cavalleria e il coraggio, dando più importanza a questo codice che ad una divinità. Un protettore dovrebbe mostrare i suoi ideali in ogni aspetto del suo comportamento e in tutte le sue azioni e gesta, per quanto ardue possano essere da portare a termine.

Perfetto Combattente

Evangelista

Gli evangelisti viaggiano in tutto il mondo proclamando la loro devozione a una divinità, pantheon o dottrina religiosa particolare. Cercano di convertire gli altri al loro modo di pensare e di diffondere la loro parola in tutte le terre. Tutte le razze e le culture hanno evangelisti di un tipo o di un altro. Molti evangelisti provengono dalle fila dei laici carismatici di una cultura. Non possiedono l'erudizione nè forse il temperamento per essere chierici incantatori ma hanno trovato altri modi di fare proselitismo. Un evangelista è spesso una guida e, in qualche modo, un solitario.
Gli evangelisti buoni sostengono e rafforzano i loro alleati e spesso considerano le altre persone come studenti oppure anche come un gregge da educare e guidare.

Perfetto Sacerdote

Ospedaliere

Gli ospedalieri sono guerrieri per necessità, votati alla povertà, all'obbedienza e alla difesa di coloro che vengono affidati alla loro protezione. Il compito dei cavalieri ospedalieri è di proteggere i fedeli in viaggio nel corso dei pellegrinaggi religiosi. Nel corso degli anni, questo singolo dovere si è ampliato fino a includere la costruzione e l'amministrazione di ospedali e di rifugi per i profughi.
Molti ospedalieri sono paladini o anime prescelte, sebbene anche rangers, guerrieri/chierici e perfino rangers/chierici spesso si uniscano ai cavalieri ospedalieri.

Perfetto Sacerdote

Vedi anche:


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License