Classi di Fazione - Ordine Trascendente

Classi di Fazione - Ordine Trascendente

Adepto Cifrato

Quando un'azione segue la successiva senza alcuna difficoltà e in modo fluido, seguendo un flusso continuo senza ostacoli, le soluzioni ai problemi affiorano senza fatica dalla riserva delle menti aperte. Quando la lama o l'incantesimo passa da un nemico all'altro in perfetta integrazione, senza interruzioni, l'adepto cifrato non solo conosce l'estasi ma è l'estasi stessa.
Barbari, stregoni, guerrieri e ladri sono per lo più quelli che scelgono questa classe. La loro natura orientata verso il raggiungimento di uno scopo li rende aperti alla nozione che c'è un modo migliore per effettuare un certo compito, ed un sentiero più facile da seguire. Maghi, druidi, chierici e paladini generalmente non diventano adepti cifrati, dato che spendono le loro vite per imparare il 'giusto' modo di fare le cose, e credono che l'avanzamento personale derivi dal seguire un particolare codice o sistema

Atlante Planare

Cercatore del Canto

Al di là della magia, al di là del suono, al di là del bene o del male, c'è una musica così profonda e potente che perfino le divinità tremano al pensiero di sentirla. Questa musica ancestrale è incomprensibile per l'orecchio mortale. Per quei pochi che ne odono un frammento, essa diventa l'incarnazione stessa della bellezza, ed essi dedicano le loro vite alla sua scoperta. Questi cercatori maneggiano la potenza della musica in modi che stupiscono perfino i bardi più abili. Il canto non abbandona mai il cercatore, e il suo potere può avere strani effetti sulla sua anima. Alcuni si ritirano dalla società, alla ricerca del silenzio di lontani monasteri o cime di montagne per potersi concentrare sulla musica che hanno udito tempo addietro. Altri rimangono immutati nell'aspetto esteriore, sebbene la musica rimanga nel profondo delle loro menti per tutto il tempo. Alcuni raccontano a chiunque voglia ascoltarli dell'importanza e della bellezza della musica ancestrale, mentre altri apparentemente non sono in grado di trovare le parole per esprimere ciò che significa la musica per loro o per il mondo.

Perfetto Arcanista

Danzatore della Cadenza

C'è una trama, un ritmo nel multiverso. La Cadenza dei Piani batte attraverso il multiverso, perfetta, ineffabile. Sentila. Lascia che ti guidi. Danza la danza dei piani.

I Danzatori della Cadenza sono un gruppo di monaci devoti alla Cadenza dei Piani. La Cadenza può essere descritta come il ritmo del multiverso, ma è molto più che quello. C'è sicuramente un aspetto mistico: molti chierici cifrati sono devoti alla Cadenza, e ottengono incantesimi come chierici regolari. La Cadenza è viva perchè il multiverso è vivo, è il battito del cuore della creazione. La Cadenza è importante per tutti i cifrati, ma forse principalmente per i Danzatori della Cadenza. Sentendo la Cadenza, e muovendosi in sintonia con essa, possono conoscere la perfetta azione da compiere ogni momento.

Planescape

Derviscio

Selvaggio, esotico e pericoloso come le sue lame turbinanti, il derviscio riassume velocità, rapidità e abbandono. I suoi movimenti sembrano essere casuali tanto quanto aggraziati, ma i passi della sua danza letale sono eseguiti secondo il loro ritmo. Quasi tutti i dervisci appartengono a culture nomadiche. Questi nomadi non sono semplici vagabondi senza radici che possano chiamare tali: hanno le loro antiche tradizioni, e le loro società semplicemente non considerano gli insediamenti stabili una parte importante della loro natura. Un derviscio impara la danza di guerra mentre cresce in mezzo alla sua famiglia e alla sua tribù. Tuttavia osserva gli altri mentre viaggia e aggiunge nuovi passi alla danza.

Incantatore della Trance

La magia della trance è un'innovazione relativamente recente per gli standard cifrati. Anche se è stata sviluppata diversi secoli fa, solo recentemente si è fatta avanti spargendosi per il Grande Anello. Nessun membro è accreditato con i suoi insegnamenti. Si crede, invece, che questa forma di magia sia il prodotto finale di molte piccole scoperte. E' stata largamente vista come l'unione della magia con la Cadenza dei Piani, dato che fa imparare a lanciare incantesimi in un modo naturale e veloce. L'idea generale è "idea come pensiero", e la facilità e la rapidità con cui gli Incantatori della Trance lavorano con la loro magia è sorprendente e disturbante, specialmente per gli incantatori 'imparati'.
Sfortunatamente, questo stile di magia sembra essere ristretto a coloro che lavorano con la magia già in una maniera spontanea, e non funziona con quelli che devono effettuare difficili memorizzazioni o preghiere dietro i loro incantesimi. Richiede la capacità di utilizzare la magia senza strutture, lanciando incantesimi secondo capriccio e impulso per adattare la magia al momento. Anche se estremamente flessibile, la magia della trance ha lo svantaggio di essere dipendente dallo stato di trance, che richiede molta dedizione alla filosofia dei cifrati.

Planescape

Vedi anche:


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License