Classi di Fazione - Predestinati

Classi di Fazione - Predestinati

Approfittatore

Gli approfittatori appartengono alla Fazione dei Predestinati, il cui credo sancisce che solo il più adatto sopravvive. Secondo gli approfittatori bisogna possedere tutto ciò che può venir preso. "Se vuoi qualcosa, allora vattelo a prendere". Gli avventurieri in generale trovano molto attraente questo stile di vita, poichè spesso è la principale motivazione che li ha spinti a dedicarsi all'avventura.

Planescape

Artefice del Destino

La vita è ciò che ne fai tu. La tua vita può essere grande, eccitante, piena di gloria e ricordata a lungo una volta terminata, se scegli di creare il tuo stesso destino. Coloro che sperano che la fortuna e la casualità li innalzerà verso una sorte magnifica, o gli conferirà fama eterna raramente sono soddisfatti. Ogni mattino in cui si alzano, pronti ad affrontare un nuovo giorno, gli artefici del destino si ripetono il seguente credo: Ci sono due sentieri da percorrere, uno è facile e quello è la sua unica ricompensa.
Gli avventurieri in generale sono attratti da questa filosofia, dato che costruirsi il proprio destino è la principale motivazione per andare all'avventura. I guerrieri e i barbari tendono a giocare la parte dei bulli, mentre altre classi possono avere un approccio più sottile.

Atlante Planare

Sopravvissuto

Durante le loro carriere da avventurieri gli eroi potrebbero ritrovarsi vittime di domini mentali, incantesimi e attacchi speciali. Gli avventurieri potrebbero dimostrarsi particolarmente vulnerabili ad attacchi magici, e per questo motivo non pochi eroi fondano scuole di addestramento e accademie in cui ci si sottopone volontariamente ad un programma di sofferenze e torture. Gli studenti sono soggetti a frequenti assalti contro i loro corpi per mezzo di astute trappole che ne mettono alla prova l'agilità, tormenti psionici per mezzo di incantesimi di influenza mentale e umanoidi assoldati, frequenti attacchi di risucchio da parte di non-morti controllati e dosi regolari di veleni non letali. Quanti sopravvivono al programma ritornano qualche settimana più tardi, più robusti, più veloci e meno vulnerabili agli attacchi. Il passato di un sopravvissuto potrebbe derivare da qualsiasi classe così come il suo futuro. Tutto ciò che gli viene richiesto è una particolare focalizzazione mentale e fisica

Specie Selvagge

Spazzino

Sopravvivere fra i Piani è dura, e nessuno lo sa meglio di uno Spazzino. Contando sul proprio ingegno per andare avanti, lo Spazzino prende ciò di cui ha bisogno e lo fa con i propri mezzi. Gli Spazzini erano per lo più sconosciuti prima della Guerra delle Fazioni, quando c'erano solamente individui e gruppi isolati che vivevano in questa maniera. Con le turbolenze della Guerra alcuni Predestinati sono tornati a vivere da Spazzini, rinnovando quelle qualità che non si vedevano dai tempi di massimo splendore della Fazione. La maggior parte degli Spazzini ancora mantiene gli ideali dei Predestinati, ma ha rotto la maggior parte, se non tutti, i legami che avevano con la stessa Fazione e non si fidano più dell'organizzazione. Vagano da un luogo all'altro, alla ricerca di qualunque cosa li faccia andare avanti.

Planescape

Tessitore del Fato

Certe persone sono fortunate, altre meno. E pochissimi sono invece gli artefici della propria fortuna. Un tessitore del fato ha tolto il velo alla sorte, alle circostanze e al caos per scoprire una ben più profonda verità: la probabilità. Quando succede qualcosa, sono automaticamente escluse milioni di altre possibilità, come se il multiverso cercasse, alla cieca, di trovare un equilibrio. Attraverso questa nuova rivelazione, il tessitore del fato risponde a questa scelta casuale, influenzandola. Egli è in grado di aumentare le probabilità che un evento a lui favorevole si verifichi. Il tessitore del fato è totalmente dedito a far prendere una piega particolare agli apparenti capricci della sorte: fortuna per se stesso, sfortuna per i suoi avversari.

Perfetto Arcanista

Vedi anche:


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License