Classi di Fazione - Societa Delle Sensazioni

Classi di Fazione - Societa Delle Sensazioni

Adepto Sensoriale

Un Adepto Sensoriale è un individuo che ha dedicato l’intera vita ad affinare i propri sensi. Facendo ciò pensa di riuscire infine a svelare il segreto oscuro che permea l’intero multiverso. Quale sia questo segreto, nessuno lo sa, ma pare che coloro che riescono a completare questa missione trascendano ad un più elevato livello di esistenza, abbandonando per sempre il mondo mortale. Che una tale illuminazione sia vera o no non è molto chiaro. Certo, però, è che gli Adepti Sensoriali mostrano un livello di chiarezza sensoriale fuori dal comune.

Planescape

Artista

Il clamore della folla, l'apprezzamento degli spettatori dopo un'esibizione veramente straordinaria, la pioggia di regali da attraenti ammiratori: perchè qualcuno dovrebbe rinunciare a tutto questo per dormire nei boschi o curiosare all'interno di puzzolenti dungeon antichi? L'artista lascia che siano gli altri a strisciare in bui corridoi e a provare la propria intelligenza contro trappole mortali. Il suo posto è il palcoscenico, circondato da ammiratori in adorazione. Per sua fortuna, ogni posto in cui si reca diventa un palcoscenico, e finchè intorno c'è qualcuno da stupire, è al centro dell'attenzione.
Il tipico artista è estroverso, carismatico e decisamente socievole. Ama essere in mezzo alla gente ed è rapido nel farsi degli amici con i suoi modi affascinanti. Alcuni potrebbero chiamarlo un egocentrico capriccioso ma stanno tutti meglio in sua presenza. Molti artisti sono musicisti, altri sono esperti danzatori o attori. Altri ancora scelgono di specializzarsi in forme oscure e insolite di intrattenimento come la magia da palcoscenico o la prestidigitazione.

Perfetto Avventuriero

Cerebrex

Esperti nel trovare soluzioni agli enigmi che sconfiggono anche le menti più grandi, i cerebrex possiedono anche sorprendenti poteri intellettuali che incutono timore negli altri incantatori. I cerebrex seguono un sentiero per potenziare il sistema nervoso centrale, non solo il cervello ma anche gli occhi, la spina dorsale e i sensi, utilizzando la magia. Coloro che seguono questa via sono grandi pensatori e risolutori di problemi. Sono rispettati e temuti per la loro capacità di controllare non solo le proprie menti, ma anche le menti degli altri. I cerebrex sono tipicamente visti come distaccati, apatici, inconsapevoli di ciò che li circonda. Infatti sono spesso così consapevoli di ciò che li circonda e hanno ricordato così tanti fatti che semplicemente non danno importanza all'interazione con le persone intorno a loro o se ne dimenticano.

Dragon Compendium

Cultore Appassionato

La brezza che accarezza il volto porta con sè una fragranza rinfrescante e tracce di odori che scatenano ricordi del passato. Il gusto del frutto appena colto dall'albero è agro ma dolce, e il succo viscoso esplode in bocca con una traiettoria che conta tanto quanto il suo sapore. Le voci del coro sono grezze ma zelanti, e narrano di esperienze nascoste tra la melodia, esperienze che solo un sensista riesce a separare dalle altre per poterle apprendere appieno.
Chiunque può diventare un cultore appassionato. Ci vuole solo interesse per diversi campi e un discreto livello di capacità in un'abilità. Per avanzare oltre il 3°livello di questa classe, tuttavia, occorre uno spettro molto più amplio di capacità, abilità ed esperienze, anche se si prospettano ricompense commisuratamente maggiori.

Atlante Planare

Maestro delle Maschere

Ogni creatura non è altro che un ruolo.

Il credo e la percezione forma la realtà. Nei mondi in cui le religioni derivano dalla fede dei credenti e dove incredibili magie provengono dalla mente, coloro che comandano i sensi ottengono un grande potere. In tali ambienti, il maestro delle maschere trova il suo palcoscenico. Portatore di migliaia di facce, con un'identità fluida come quella di una folla di stranieri, questo commediografo delle possibilità decide ciò che è reale ciò che potrebbe esserlo.

Complete Scoundrel

Vedi anche:


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License