Classi di Fazione - Xaositects

Classi di Fazione - Xaositects

Caoticista

Il multiverso è una meraviglia, e l'unica previsione che si può fare afferma che il multiverso è imprevedibile. La straordinaria spontaneità della realtà è la base con cui agiscono i caoticisti. Anzichè essere noioso e trasparente, il cosmo è meraviglioso e misterioso. I caoticisti cercano di godere della bellezza dell'imprevedibilità: tentando di emulare la filosofia del caos nelle loro azioni, creando un viaggio favoloso e mai monotono attraverso la vita.
Qualsiasi personaggio che trovi l'ispirazione nel disordine è un potenziale candidato per questa classe di prestigio, anche se è più difficile che i membri delle classi di incantatori diventino caoticisti, a causa della rinuncia a maggiori poteri magici.

Atlante Planare

Ibrido Slaad

Alcuni chiamano gli Xaocitects pazzi, e le loro ultime innovazioni non andranno minimamente a smentire questo detto. Ricerche effettuate su Ylem, un modron che in qualche modo è stato fuso con un uovo slaad, hanno portato ad un rituale che permette a chiunque di diventare mezzo-slaad. Il contro è che uno dev'essere piuttosto robusto per sopravvivere al processo, e che la persona che effettua il rituale è meglio che sappia quel che sta facendo. Ultimamente il successo significa ottenere alcuni dei poteri fisici di uno slaad, ma spesso c'è anche una regressione mentale. Coloro che hanno addestramento arcano prima del processo soffrono una minore regressione, ma non sono allo stesso modo potenziati fisicamente.
Inutile dirlo, non c'è ancora un gran numero di questi esseri in giro per i Piani. I loro sporadici discendenti sono quasi tutti dei chaond. Ironicamente, un numero relativamente grande di chaond - esseri che spesso non vengono accettati fra gli umani - si è sottoposti al processo, ritrovando una maggio affinità con loro antenati caotici. Naturalmente, non vedono come uno svantaggio il fatto che il processo renda un'efficente macchina per uccidere.

Planescape

Maestro Trasformista

Forse nessuno tra i grandiosi poteri di un incantatore arcano è così versatile, utile o spettacolare come la capacità di trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Il maestro trasformista è uno stregone o un mago che ha scelto di specializzarsi in incantesimi che ne cambiano la forma. L'incantesimo metamorfosi e altre trasmutazioni di forma offrono al maestro trasformista la capacità di diventare uno spaventoso juggernaut di combattimento fisico, un viaggiatore dal volo rapido o la spia perfetta.
Dato che è necessario acquisire un significativo livello di competenza come incantatore arcano per qualificarsi per questa classe di prestigio, virtualmente tutti coloro che scelgono questo cammino sono stregoni o maghi.

Perfetto Arcanista

Mago Selvaggio

La magia è una delle forze naturali o soprannaturali più capricciose e imprevedibili del multiverso. I tentativi di codificare il lancio degli incantesimi con formule arcane, oppure di imporre un certo ordine alla magia con la forza di volontà, sono essenzialmente inutili… o almeno così predicano i maghi selvaggi. Al contrario, coloro che vogliono veramente padroneggiare la magia devono dimenticare ciò che sanno e abbandonare il loro ostinato controllo dell'arcano. All'interno di questo paradosso si trova lo stupefacente potere della magia selvaggia.
Il mago selvaggio aspira a lanciare incantesimi senza struttura. Assumendosi il rischio di sostituire un elemento di casualità, rinuncia alla sicura prevedibilità di altri incantatori arcani. Questo rischio concede un potere potenzialmente superiore a quello gli altri incantatori potrebbero mai sperare di raggiungere. Naturalmente, il mago selvaggio rischia anche quando utilizza gli incantesimi meno potenti, ma cos'è la magia se non rischiosa? Il caso è potere, e la sua magia spesso porta il mago selvaggio a spaventosi apici di potenza; data la natura del caos, tuttavia, i suoi incantesimi a volte non soddisfano le sue aspettative. Inoltre, di tanto in tanto i suoi incantesimi si scatenano in spettacolari impeti incontrollati che potrebbero dimostrarsi catastrofici per il mago selvaggio e i suoi compagni. Il mago selvaggio accetta tutto ciò al prezzo delle sue convinzioni.

Perfetto Arcanista

Ululatore

I tunnel e le caverne di Pandemonium contengono abbastanza malvagità da rendere pazza perfino la mente più forte, se si da loro abbastanza tempo. I venti soffiano lungo le mura rocciose creando cacofonie lamentose che si insinuano nelle ossa dei viaggiatori e dissolvono la loro sanità mentale. Gli abitanti di questo piano sono fra le più precarie creature del multiverso, costantemente sull'orlo della pazzia, combattendo i tetri cittadini del piano. Molti - a esempio gli esiliati - non hanno scelta che vivere nelle caverne di Pandemonium, ma tentano comunque di sopravvivere. Una persona impara presto che coloro che resistono ai venti sono rapidamente spezzati, quindi occorre piegarsi a loro e vivere con la pazzia. Resistere porta solo al fallimento, ma una lenta accettazione può mantenerti vivo, anche se un po' alterato.
Al vertice di questo credo ci sono coloro che vengono chiamati ululatori. Pericolosi e imprevedibili, gli ululatori si aprono alle echeggianti oscurità che dimorano qui e le utilizzano come armi. I membri di questa classe hanno la mente di predatori ferali ed il loro aspetto fisico rispecchia questa caratteristica. Si muovono con grazia pericolosa, fluttuando sul terreno ed inconsciamente rimanendo nelle ombre. C'è uno sguardo pericoloso negli occhi di un ululatore, e di solito un freddo ghigno sul suo volto. Sono pericolosi ed incontrollabili come i venti che tentano di emulare.

Planescape

Vedi anche:


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License