Colothys

Colothys

Caratteristiche

Sono le montagne, alte e ripide, a dominare il quarto strato di Carceri. In molti piani vi sono catene montuose difficili da percorrere, con canyon e crepacci, ma questo strato è in grado di mostrare qualcosa che neanche la più fervida immaginazione potrebbe creare. E' quasi impossibile viaggiare a piedi attraverso queste cime. Se una regione non ha subito devastanti cambiamenti a causa di scosse telluriche, tali da erigere vette altissime, allora vi sono sconfinati crepacci che separano la terra.

Anche se esistono alcune vie carovaniere - che si riducono a ponti sconnessi e sentieri sul margine di un precipizio larghi appena per una persona - non è possibile attraversare completamente questo territorio senza cimentarsi in impervie scalate.

Luoghi notevoli

Giardino della Malizia

Sono giardini prensili che ricoprono molte delle pareti verticali e delle fiancate delle montagne di questo strato. Si tratta però di liane e rampicanti cosparsi di splendidi fiori. I più inesperti potrebbero tentare di raccoglierne degli esemplari da collezione, salvo poi scoprire che le liane sono animate e in grado di strappare la vita a chiunque tenti di utilizzarle come aiuti per scalare, di raccogliere fiori o anche soltanto di avvicinarsi troppo.

Non è escluso che le liane animate rappresentino un unico organismo sviluppatosi nel corso dei millenni. Una volta ogni seicento giorni queste liane rilasciano nell'aria piccoli semi che hanno un aspetto simile ai denti di leone. A spargerli per tutto lo strato ci pensano i venti. I semi che non vengono divorati dai parassiti possono generare altri rampicanti, purchè attecchiscano su terreno fertile.

La Cripta (The Vault)

Schema della Cripta, la prigione degli Harmonium e dei Mercykillers - by Rob Lazzaretti

La Cripta è stata costruita dalle fazioni di Sigil, Mercykillers e Harmonium insieme con i Guvner, per farvi marcire i prigionieri troppo turbolenti da poter essere trattenuti su Sigil. Posizionata su di uno dei picchi di Colothys, è a forma di cupola e ricoperta all'esterno da rasorvite e lame e spuntoni. Fino ad ora si è dimostrata a prova di fuga, e ospita solamente prigionieri e guardie.


Bibliografia
1. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License