Corte Delle Stelle della regina Morwel (Court of Stars)

Corte Delle Stelle della regina Morwel (Court of Stars)


Esiste un semipiano, chiamato la Corte delle Stelle (Court of Stars) o anche Corte sotto le Stelle (Court Under the Stars), che si sposta da una parte all’altra di Arborea, e ospita i reggenti degli eladrin. Vi si può accedere solo quando la regina Morwen, la sovrana degli eladrin, lo permette. I portali per la Corte possono apparire ovunque, dalle corti delle divinità elfiche alle profondità marine di Aquallor, ai deserti di Mithardir. Tra i molti racconti sulla Fonte della Giovinezza, si dice che vi si acceda attraverso la corte di Morwel, a cui bisogna pagare pegno.
La Corte delle Stelle appare come un bosco d’autunno sotto un cielo stellato. Qui il tempo non scorre affatto, non si invecchia e non si patisce la fame, e chi mangia e dorme lo fa solo per trarne piacere. Il reame ospita molti folletti ed eladrin; il palazzo cristallino di Morwel si trova nel folto del bosco, e qui la regina accoglie i visitatori e discute delle questioni importanti.

La Regina Morwel e il consorte Faerinaal - by Ron Spencer

La Regina Morwel

Morwel è da sempre la regina degli eladrin. La sua bellezza elfica è ultraterrena, veste sempre un manto di stelle scintillanti, e porta con sé uno stocco di luce che manovra con grande destrezza. Se lo desidera, può assumere la forma di un globo di luce multicolore.
Anche se sembra volubile e pretenziosa, la regina ha a cuore le sorti del suo popolo. Si affida spesso al consiglio dei suoi consorti. Ne ha avuti molti nel corso dei secoli. Morwel non lascia mai il suo semipiano, e nessuno sa dire cosa potrebbe succedere se dovesse farlo. A Morwel e ai suoi consorti, si dice, basta un solo sguardo per annichilire le creature malvagie.

Faerinaal

Faerinaal è uno dei due consorti attuali di Morwel. E’ un tulani molto accorto ed un esperto stratega, e funge da consigliere della regina. Di solito indossa una elaborata tunica blu. Anche lui è in grado di tramutarsi in una sfera di luce, di uccidere con lo sguardo I malvagi e di creare una magica spada di luce.

Gwynharwyf, la Furia Turbinante (The Whirling Fury)

Gwynharwyf, la Furia Turbinante - by Rebecca Guay

E’ la seconda consorte della regina Morwel. E’ una bralani fiera, feroce e coraggiosa, che si occupa di proteggere la regina e di guidare in guerra gli eladrin. Appare come un’elfa dalla chioma argentea e selvaggia e un corpo abbronzato e muscoloso. Può tramutarsi in un turbine di sabbia scintillante, e di solito combatte con due scimitarre affilate.

Gallery: La Corte sotto le Stelle

"Court Under the Stars", la Corte Sotto le Stelle - by Rob Lazzaretti

"Faerie Queen Morwel", la regina degli eladrin - by Rob Lazzaretti

"Faerinaal, Queen's Consort", il consorte di Morwel - by Rob Lazzaretti

"Gwynarwhyf the Veiled", la principessa tulani - by Rob Lazzaretti


Bibliografia
1. R. Baker, K.S. Boomgarden, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995-09
2. Christopher Perkins, Dungeons & Dragons 2ed – Warriors of Heaven, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1999-09 (cod. 11361)
3. James Wyatt, Dungeons & Dragons 3.5 – Libro delle Imprese Eroiche, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License