Divinità di Ravenloft (Ravenloft Powers)

Divinità di Ravenloft (Ravenloft Powers)


[Work in Progress]

Nel terribile Semipiano del Terrore, anche noto come Ravenloft, sono molte le divinità che vengono adorate. Il rapporto che esse instaurano con i loro fedeli è particolare su Ravenloft: qui, infatti, gli dei non intervengono mai direttamente negli affari dei mortali e sono considerati esseri distanti che si manifestano solo concedendo incantesimi divini ai loro devoti.

Le divinità del Semipiano di Ravenloft

Vedi anche: Potenze Oscure

Domini clericali di Ravenloft

I seguenti domini clericali sono unici di Ravenloft, possono essere scelti liberamente in aggiunta a quelli presenti nel Manuale del Giocatore dai chierici che venerano la divinità appropriata.

Nebbie

Divinità: Ezra

Poteri concessi

Una volta al giorno, l’incantatore può richiamare lo Scudo di Ezra, una pellicola di nebbia luminosa che avvolge il suo corpo per 1 round per livello del chierico. La forma di protezione garantita dipende dall’allineamento dell’incantatore:

  • Legale buono: riduzione del danno 25/magia contro le armi di metallo.
  • Legale neutrale: riduzione del danno 15/magia a tutti gli attacchi fisici.
  • Neutrale: +10 a tutti i tiri salvezza sulla Tempra e sui Riflessi contro incantesimi che infliggono danni.
  • Legale malvagio: +10 a tutti i tiri salvezza sulla Volontà contro incantesimi ed effetti che influenzano la mente.

Incantesimi del dominio delle Nebbie

  1. Foschia occultante
  2. Nube di nebbia
  3. Forma gassosa
  4. Nebbia solida
  5. Nebbia mentale
  6. Camminare nel vento
  7. Teletrasporto superiore
  8. Teletrasporto degli oggetti
  9. Imprigionare

Riposo

Divinità: L’Ordine Eterno

Poteri concessi

L’incantatore può garantire riposo finale tracciando il simbolo della sua divinità su un corpo morto recentemente. Quel corpo riceve un tiro salvezza sulla Volontà (usando il bonus al tiro salvezza sulla Volontà dell’incantatore) per resistere ad ogni tentativo di trasformarlo in una creatura non-morta, inclusi gli incantesimi animare morti e creare non morti e le abilità di creare progenie delle creature non-morte. L’incantatore può utilizzare questa capacità magica una volta al giorno.

Incantesimi del dominio del Riposo

  1. Individuazione dei non-morti
  2. Riposo inviolato
  3. Parlare con i morti
  4. Fermare non-morti
  5. Rianimare morti
  6. Guscio anti-vita
  7. Resurrezione
  8. Controllare non-morti
  9. Legare anima

Bibliografia
1. Colin McComb, Robh Ruppel On Hallowed Ground, TSR, Inc., Ottobre 1996; le medesime informazioni sono riportate anche alla pagina Divinità Celtiche su sigilonline.altervista.org - vedi la pagina
2. Divinità di Ravenloft su ombradeldrago.altervista.org - vedi la pagina
3. Divinità di Ravenloft su neverwinteritalia.forumfree.it - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License