Divinità Eroiche

Divinità Eroiche


Se paragonate a Heironeous, Pelor, Ehlonna e Kord, le divinità che seguono sono relativamente insignificanti: semidei dotati di un piccolo seguito e di un'area di influenza limitata. Tuttavia, esemplificano alcuni degli aspetti migliori dell'allineamento buono, della gioia al piacere, del martirio al fuoco radioso in grado di consumare il male. Sono pochi i mortali che considerano queste divinità il loro esclusivo patrono, ma sono molti quelli che offrono loro qualche preghiera occasionale o qualche piccolo sacrificio.

Il pantheon eroico


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License