Demetra (Demeter)

Demetra (Demeter)

Scheda: Demetra


- Titolo: -
- Epiteti: Fertile Madre
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: La testa di una giumenta
- Piano di residenza: Arborea, Olimpo
- Genere: Femmina
- Allineamento: Neutrale Buono
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, NB, CB, N
- Domini: Arborea, Bene, Famiglia, Rinnovamento, Terra, Vegetale
- Pantheon: Greco
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Demetra è una dei primi sei poteri olimpici, ma ora rimane per lo più dietro le scene, badando ai figli degli déi e custodendo i raccolti delle aree dei suoi fedeli sui mondi primi. Era sposata a Poseidone, ma lo lasciò un tempo, e Poseidone prese il mare mentre Demetra rimase sulla terra. In seguito divenne la moglie di Zeus prima che Era ricoprisse questo ruolo, e gli diede come figlia Persefone, che fu poi presa da Ade per governare con lui nel Sottomondo. Demetra e Chauntea di Toril sono sempre andate d'accordo e, del resto, pare davvero che Demetra non nutra alcun rancore verso gli altri poteri, tranne verso suo fratello Ade, che non ha ancora perdonato per il rapimento della figlia.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License