Demone d'Ombra (Shadow Demon or Shadow Fiend)

Demone d'Ombra (Shadow Demon or Shadow Fiend)


Solo i denti e gli artigli di questo demone d’ombra dalle ali di pipistrello hanno un senso di fisicità, il resto si perde nelle tenebre.

Descrizione e ruolo

264?cb=20120210235400

I racconti di possessioni demoniache sono comuni, spesso utilizzati dagli ignoranti per spiegare comportamenti strani o violenti. Sebbene la maggior parte di questi casi siano semplicemente manifestazioni di pazzia o squilibrio mentale, esistono reali possessioni, spesso opera dei demoni ombra.
A differenza di molti demoni, i demoni ombra sono incorporei.

Genesi

Quando un’anima mortale particolarmente invidiosa e malvagia viene trascinata nell’Abisso, si trasforma, dividendosi e combinandosi con altre anime fino a riemergere come gelosa malevolenza, priva delle limitazioni imposte da un corpo fisico.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn Dungeons & Dragons Pathfinder - Bestiario, Paizo Publishing, LLC, Wyrd Edizioni, 2009

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License