Diancecht

Diancecht

Scheda: Diancecht


- Titolo: -
- Epiteti: Medico degli Dei
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una foglia
- Piano di residenza: Terre Esterne, Tir na Og
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Buono
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, NB, LN
- Domini: Bene, Guarigione, Invidia, Legge, Terre Esterne, Viaggio
- Pantheon: Celtico
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Diancecht è un guaritore che alcuni direbbere un po' folle. Egli ha dedicato la propria vita alla medicina e vaga per il Tir na Og e il resto dei Piani Esterni per praticare tale arte. Non può nemmeno combattere senza curare i suoi nemici in seguito. Naturalmente, chi cerca di scrivere il suo nome sul libro dei morti scopre che solo perchè egli crede nella guarigione non significa che non possa prederli a mazzate. Diancecht non esita a difendersi, inoltre è ossessionato dal voler essere il miglior guaritore nel multiverso, e ciò lo mette in rapporti amari con altri poteri, principalmente Apollo, Mishakal di Krynn e Pelor di Oerth. Diancecht ha addirittura ucciso il proprio stesso figlio Miach in un impeto di gelosia, spaventato dal fatto che il ragazzo stesse diventando un guaritore migliore del padre. Tuttavia, Diancecht cerca solamente il meglio per i più, e si metterà in gravi pericoli per portare vita agli altri. Purtroppo Diancecht ed Arawn non vedono sempre allo stesso modo ciò che rende un corpo morto, e hanno nutrito rivalità per millenni. Diancecht non può riportare indietro dalla morte i seguaci dei Celti senza il permesso di Arawn, ma egli può afferrare qualcuno che non ha ancora completato il viaggio per Annwn.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License