Diavolo Ingannatore o Bdellavritra (Belier Devil or Bdellavritra)

Diavolo Ingannatore o Bdellavritra (Belier Devil or Bdellavritra)


Questa mostruosità anfisbenica ha il corpo di una lumaca con una bocca di sanguisuga ad una estremità e un intreccio di tre teste umane all'altra.

Proprietari imperiosi e scellerati manipolatori, i diavoli ingannatori sono fra i più temuti organizzatori dell'Inferno. Noti alla razza diabolica come bdellavritra, questi immondi simili a vermi evitano il confronto fisico. Al contrario, essi si concentrano su individui influenti tramite possessione, usandoli come emissari per manipolare gli eventi. Se i loro schemi vengono scoperti, questi diavoli reagiscono con tutto il potere a disposizione dei loro corpi ospite.

La voce di un bdellavritra puó provenire dalle sue fauci da verme, da una delle sue bocche da umano, o da tutte e quattro insieme, se esso lo desidera. Ogni bocca ha la sua propria voce distinta, spesso piacevole per l'orecchio umano.

I bdellavritra solitamente raggiungono la lunghezza di 16 piedi dalla bocca da verme alle teste umane, e pesano 3000 libbre.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. J. Bulmahn, W. Baur Pathfinder Roleplaying Game - Bestiary 2, Paizo Publishing, 2010

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License