Scheda: Dio Lupo
- Titolo: no
- Epiteti: no
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una testa di lupo. I seguaci spesso usano un teschio di lupo.
- Piano di residenza: Ravenloft
- Genere: Maschio
- Allineamento: Caotico Malvagio
- Area di influenza: ?
- Adoratori: Licantropi
- Allineamento dei chierici: NM, CM, CN
- Domini: Animali, Forza, Inganno
- Mantelli: {$mantelli}
- Pantheon: Ravenloft
- Divinità alleate: no
- Divinità nemiche: no
- Arma preferita: Nessuna. Quelli che venerano questo dio lo fanno usando artigli e zanne.
Nel dominio di Verbrek, fra le primordiali foreste del Sud Ovest del Semipiano del Terrore, si dice che i lupi mannari venerino un essere noto solo come il Dio Lupo, una forza primordiale di furia e massacro.
Gli stranieri conoscono solo poche, frammentarie leggende riguardo a questa selvaggia entità. Le storie raccontano di demoniaci lupi che camminano come uomini che venerano il Dio Lupo. E questi uomini-lupo onorano il loro patrono attraverso sfrenati riti carnali e sanguinosi sacrifici, fatti alla luce della luna piena. I seguaci del Dio Lupo ritengono i lupi creature divine. Tutti i predatori, e gli umani in particolare, sono abominazione. Patetiche imitazioni che devono essere uccise o un gregge che deve essere assottigliato.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)