Djinni

Djinni


Questa creatura è alta quasi il doppio di un uomo, sebbene dalla cinta in giù il suo corpo sia avvolto in un vortice di nebbia e vento.

Djinni - by Jesper Ejsing

Descrizione

I djinn (singolare djinni) sono geni provenienti dal Piano dell’Aria. Si dice che siano fatti di nuvole e abbiano la forza delle tempeste più potenti. Un djinni è alto circa 3 metri e pesa circa 500 kg.

Combattimento

I djinn disdegnano il combattimento fisico, preferendo usare i loro poteri magici e capacità aeree contro i nemici. Un djinni sconfitto in combattimento generalmente prende il volo e diventa un turbine per molestare chi lo insegue. Quando non ha altra scelta che combattere in mischia, la maggioranza dei djinn preferisce impugnare scimitarre perfette a due mani.

Relazioni

Verso gli altri geni, i djinn vanno d’accordo con jann e marid. Sono frequentemente in contrasto con gli shaitan, e sono nemici giurati degli efreet, disprezzando questi geni feroci più di qualsiasi altra razza di geni. Il conflitto tra efreet e djinn è così leggendario che molti incantatori tentano (con vari gradi di successo) di assicurarsi il servizio di un djinni promettendogli aiuto nella causa contro gli odiati nemici.

Djinn nobili

Una ristretta percentuale di djinn è nobile. I djinn nobili, spesso chiamati visir, hanno 10 DV, Forza 23, e Carisma 17, e possono concedere tre desideri a qualsiasi essere che li catturi (solo non geni). I djinn nobili hanno GS 8.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn Dungeons & Dragons Pathfinder - Bestiario, Paizo Publishing, LLC, Wyrd Edizioni, 2009

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License