Dracode Sputante

Dracode Sputante

Aspetto fisico

Il dracode sputante è poco più grande del suo cugino con la cresta. Il corpo è lungo e sinuoso, come quello di un serpente.

Ruolo

A causa del suo corpo sinuoso, un dracode sputante può stringersi per passare attraverso piccoli spazi. Per questo, è ideale per le spedizioni sotterranee così contrarie alla natura elfica.

Combattimento

Un dracode sputante di solito si ferma per sputare acido prima di entrare in mischia. Può sputare acido fino a 9 metri come un attacco di contatto a distanza senza incremento di gittata.


Bibliografia
1. Ed Bonny, Jeff Grubb, Rich Redman, Skip Williams, Steve Winter Dungeons & Dragons 3 — Manuale dei Mostri 2, Wizards of the Coast, 3 Edition & Hasbro, 2002

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License