Drago dell'Oceanus

Drago dell'Oceanus


Il drago dell'Oceanus è una specie di drago planare nativa dei Piani Superiori. Questo drago protegge i viaggiatori lungo il Fiume Oceanus, che connette i Piani Superiori così come il Fiume Stige connette i Piani Inferiori, mentre difende gelosamente il suo territorio contro le creature malvagie di ogni tipo.

Aspetto fisico

I draghi dell'Oceanus sono molto simili a grandi anguille alate, con gli arti piuttosto corti che terminano in dita palmate. Pur essendo capaci di volare, molti draghi dell'Oceanus preferiscono vivere in acqua piuttosto che in aria.

Tana e consuetudini

Una tana tipica di un drago dell'Oceanus corrisponde a una caverna nascosta, o lungo il corso del fiume o completamente sott'acqua. La maggior parte dei draghi dell'Oceanus passa poco tempo nella propria tana, e si concentra invece nel pattugliare una parte del fiume in cerca di creature di allineamento buono che abbiano bisogno di aiuto, oppure di creature di allineamento malvagio che abbiano bisogno di una lezione.

Lingua

I draghi dell'Oceanus parlano Celestiale, Draconico e Aquan

Combattimento

I draghi dell'Oceanus preferiscono terminare in quattro e quattr'otto le loro battaglie, utilizzando la loro arma a soffio tranquillante e le loro capacità magiche per neutralizzare i nemici. Tuttavia, non hanno paura di affrontare faccia a faccia gli avversari particolarmente resistenti, e usano la loro arma a soffio di fulmine, la capacità di punire il male e i prodigiosi attacchi in mischia per sbarazzarsi in fretta dei loro nemici.

Le armi naturali dei draghi dell'Oceanus giovani e più anziani sono considerate come armi magiche ai fini di superare la riduzione del danno.

  • Arma a soffio (Sop): Un drago dll'Oceanus ha due tipi di arma a soffio, una linea di fulmine o un cono di gas tranquillante. Le creature entro il cono devono superare un tiro salvezza sulla Volontà per non essere frastornate per 1d6 round più 1 round per categoria d'età del drago. Entrambe le armi a soffio funzionano normalmente sott'acqua.
  • Punire il male (Sop): Una volta al giorno un drago dell'Oceanus può compiere un normale attacco per infliggere danni extra pari ai suoi DV totali contro un avversario malvagio.
  • Capacità magiche:
    • A volontà - individuazione del male
    • 3 volte al giorno - controllare acqua, punizione sacra, respirare sott'acqua
    • 1 volta al giorno - controllare venti, dissolvi il male, parola sacra
  • Anfibio (Str): Sebbene i draghi dell'Oceanus siano creature acquatiche, possono sopravvivere sulla terra senza limiti di tempo.
  • Respirare sott'acqua (Str): Un drago dell'Oceanus può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può utilizzare liberamente la sua arma a soffio, le capacità magiche e le altre capacità quando è immerso.

Bibliografia
1. Andy Collins, Skip Williams, James Wyatt Draconomicon — il Libro dei Draghi, Wizards of the Coast, 3 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License